Ovviamente é una coincidenza. Una pura, e tuttavia bella coincidenza. Anche se a Berlino non hanno letto zerozeronews o visto il titolo del post di ieri (https://www.zerozeronews.it/putin-telefona-a-trump-e-bombarda-lucraina/) il Cancelliere tedesco Friedrich Merz ha affermato testualmente :” Putin telefona e poi bombarda, lo ha fatto anche con Trump” e si é detto convinto che vi sia un collegamento tra l’ennesima telefonata a vuoto di ieri tra il presidente russo e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ed i successivi massicci attacchi aerei contro l’Ucraina.
Trump Merz e Putin
Il Cancelliere ha osservato più volte negli ultimi giorni “che esiste uno schema che riguarda Putin e che le telefonate sono solitamente accompagnate da attacchi ancora più duri dei precedenti”
Il portavoce del governo tedesco Stefan Kornelius ha spiegato che secondo Merz “Quanto accaduto ieri sera ha confermato o rafforzato questa impressione”.
Friedrich Merz
Trump e Putin si sono parlati ieri per circa un’ora, dopodiché in nottata si sono registrati oltre 500 attacchi russi con droni, missili e missili da crociera.
L’obiettivo principale era la capitale Kiev, dove il sindaco Vitali Klitschko ha dichiarato che 23 persone sono rimaste ferite.
Bombardamento Kiev
Anche Merz ha sentito telefonicamente Trump e, oltre al tema dei dazi, ha sollecitato la Casa Bianca affinché non faccia venir meno l’essenziale apporto americano all’Ucraina.
I massicci attacchi all’Ucraina in seguito alla telefonata Putin-Trump parlano da soli, ha affermato Kornelius, auspicando che ciò contribuisca a “una decisione sull’atteggiamento nei confronti della Russia, soprattutto sulla questione delle sanzioni”.