ILEANA ARGENTIN (PD)
Due lauree, scienze politiche e giurisprudenza, oltre che in politica Ileana Argentin è impegnata nel volontariato. Dopo una breve parentesi giornalistica all’ANSA, entra nella U.I.L.D.M.(Unione Italiana per la Lotta alla Distrofia Muscolare) di Roma, diventandone poi Presidente.
Ha scritto tre libri:
- Che bel viso, peccato! La mia vita con l’handicap
- Chissà cosa si prova a ballare. Gioie, passioni e battaglie di una vita con l’Handicap,
- Eliminazione barriere architettoniche. Progettare per un’utenza ampliata.
Nel 2008, dopo varie esperienze amministrative nelle giunte capitoline di Rutelli e Veltroni, viene eletta parlamentare del Pd .
Componente della Commissione permanente Affari Sociali della Camera.
- Indice produttività 70,8
- Indice presenze 78,34
GIOVANNI PALLADINO (SC)
“Amo da sempre il Napoli, ma, ancora di più, la sua tifoseria. Ricordo un Verona-Napoli, ai tempi mitici di Maradona” Questa, in sintesi, la solenne dichiarazione con la quale il 24 luglio del 2015 il neo deputato Giovanni Paladino, subentrato al dimissionario Luciano Cimmino, salutò il suo ingresso a Montecitorio.
Coordinatore regionale in Campania del partito di Mario Monti, Palladino, dirigente d’azienda nel settore servizi ed energia, ha avuto esperienze amministrative a Napoli nella giunta Iervolino.
- Indice presenze ( da fine luglio) 80.60%
MARIALUCIA LOREFICE (5 STELLE)
Siciliana di Ispica, in provincia di Ragusa, Marialucia Lorefice, ha più volte denunciato in interrogazioni parlamentari e interviste giornalistiche le gravi carenze dei pasti forniti ai migranti nei centri d’accoglienza. L’altra, recente, battaglia della parlamentare M5S è quella contro le tasse universitarie che in Italia sarebbero fra le più alte d’Europa, con la conseguente disincentivazione allo studio e il più basso numero di laureati dell’Unione, sostiene l’on Lorefice.
Componente della commissione permanente Affari Sociali della Camera
- Indice di produttività: 145,7
- Indice presenze: 79%