Papa in Africa profezia e miracolo

0
1748
Condividi

Africa nuovamente in primo piano con Bergoglio Papa in Africa profezia e miracolo

Il Giubileo si é fermato a Bangui. Profeta di misericordia e di pace, Papa Francesco si accinge a compiere il “miracolo” di resuscitare l’Africa. Un continente dilaniato da infiniti conflitti , carestie ed epidemie che rendono disumana l’esistenza di oltre un miliardo di persone e nel quale fra il disinteresse dell’informazione globale si sta in parte consumando il futuro dell’umanità .

Sfidando con umiltà e  bontà la malvagità dell’integralismo islamico,  il Pontefice ha riacceso i riflettori sul“pianeta dimenticato” dimostrando che l’Africa non é un mondo a se, destinato allo sfruttamento, ma è parte integrante della storia.

Papa in Africa, profezia e miracolo

Cinquantadue paesi, cultura e ricchezze  inestimabili , duemila lingue, età media della popolazione non superiore ai 25 anni, il continente africano attende da decenni di uscire dall’anonimato cui l’hanno relegato l’escalation del terrorismo e il cinismo dei paesi industrializzati.

Con Papa Bergoglio fratello Sole e sorella Luna illuminano già l’Africa e la speranza di un futuro che sembrava cancellato.

Facebook Comments
Condividi