HomePer chi ama gli animaliMutua sanitaria per cani e gatti: prima iniziativa previdenziale per bau &...

Mutua sanitaria per cani e gatti: prima iniziativa previdenziale per bau & miao

          La mutua per cani e gattiMutua sanitaria per cani e gatti prima iniziativa previdenziale per bau & miaoCani e gatti nel cuore, ma talvolta lontani dal portafoglio. Anche se ci si avvia sempre più ad essere una società dog-cat friendly e il 55% delle famiglie italiane ha adottato un animale domestico, tuttavia nello slalom fra crisi, mutui e disoccupazione a rimetterci sono spesso gli animali d’affezione.

Le crescenti difficoltà economiche delle famiglie, ha certificato recentemente l’Eurispes, hanno determinato un calo del 10% del budget destinato a bau & miao, in particolare per l’assistenza sanitaria. Mutua sanitaria per cani e gatti prima iniziativa previdenziale per bau & miao5

Un trend sociale negativo che ha indotto un’organizzazione no profit del settore assicurativo e previdenziale, la Mias, a lanciare una singolare iniziativa: la prima mutua sanitaria per cani e gatti.

Si tratta di una serie di garanzie e di sussidi sanitari erogati all’associato in caso di ricovero o malattia del cane e del gatto. Numerose le forme di garanzia esclusive finalizzate a consolidare il rapporto sempre più stretto tra gli animali d’affezione e i padroni.Mutua sanitaria per cani e gatti prima iniziativa previdenziale per bau & miao La formula per sempre,  ad esempio  prevede l’impegno pubblicamente garantito a trovare attraverso strutture qualificate, come le Guardie Ecozoofile, una sistemazione adeguata all’amico pet in caso di decesso o inabilità del padrone.

L’iniziativa della prima mutua sanitaria per Bau & Miao si avvale della partnership di due top player dei rispettivi settori, FareAmbiente – Movimento Ecologista Europeo e EuropAssistance.

 

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3431 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3431 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
22 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
14 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
14 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
9 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS