HomeSelfieRaggi exit: come quando e perché Virginia lascerà il Campidoglio

Raggi exit: come quando e perché Virginia lascerà il Campidoglio

Raggi dimissioni in progress

Raggi exit come quando e perché Virginia lascerà il Campidoglio

Capitale disastrata nazione allo sbando. A 62 anni di distanza per i vertici del Movimento 5 Stelle la metafora dello storico titolo dell’Espresso, che smascherò l’Italia del malaffare, riecheggia con tutte le sfumature della disperazione.

Con la media di un disastro della Raggi a settimana sarà davvero difficile arrivare alle elezioni politiche della tarda primavera 2018 senza perdere consensi e rischiare di mancare Palazzo Chigi.

L’elenco è talmente lungo che è perfino difficile sintetizzare le ultime  debacle: trasporti, acqua, raccolta rifiuti, mancati alloggi per i rifugiati,  17° assessore in un anno e il cumulo del triplice incarico a Presidente, amministratore delegato e direttore generale all’Atac subito contestato dall’Autorità anticorruzione, presieduta  da Raffaele Cantone.Raggi exit come quando e perché Virginia lascerà il Campidoglio

Un devastante bilancio estivo che alla disperazione dei 5 stelle ha aggiunto l’esasperazione dei romani e il crescente allarme delle istituzioni per le conseguenze dell’evidente buco nero dell’amministrazione Raggi.

A meno che la situazione non precipiti ulteriormente, anche per effetto di eventuali esiti giudiziari, fino alle dimissioni di Virginia Raggi.

Dimissioni che cavalcherebbero l’alibi politico della denuncia della congiura posta in essere per impedirle di amministrare dai poteri forti, governo, regione, burocrati, media e forse anche il Vaticano. Raggi exit come quando e perché Virginia lascerà il Campidoglio

In caso di prosecuzione amministrativa l’exit strategy del movimento per l’attuale sindaco prevede di tamponare propagandisticamente tutti i possibili ulteriori rovesci fino alle politiche del 2018 e subito dopo farla dimettere, sempre sull’onda della denuncia della congiura patita, oppure scomunicarla e dimissionarla in caso di ostinata resistenza.

Dimissioni di Virginia Raggi diventate ormai un  mantra per un numero sempre crescente di romani e secondo gli ultimi sondaggi anche di una parte consistente  del popolo grillino.Raggi exit come quando e perché Virginia lascerà il Campidoglio

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
31 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
9 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS