La dea bendata, Sergio Mattarella e God save the Italy hanno funzionato: ai rigori gli Azzurri non perdonano e l’Italia vince il campionato d’Europa.

Fortuna a parte, con una grande prova di carattere l’Italia espugna per la terza volta Wembley ( nei match con Austria, Spagna e Inghilterra) e conquista gli Europei impartendo una lezione di calcio ai brexit britannici.
La classe e il metodo degli Azzurri hanno rimediato allo svarione iniziale che ha favorito il gol a freddo al 2° minuto di gioco di Luke Shwa.
Dopo di che i padroni di casa sono stati sistematicamente imbrigliati fino al pareggio di Bonucci. Poi a parte qualche sprazzo l’Inghilterra è stata compressa nella propria metà campo dall’Italia che invece ha sprecato varie occasioni da gol.

L’auspicio della vigilia è stato esaudito e gli azzurri hanno meritato il successo trasformando la lunga notte della domenica dell’11 luglio nell’alba della vittoria del lunedì con un’Italia-Europa che batte l’Inghilterra e la lascia a crogiolarsi nella brexit.
Facebook Comments
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.