HomePer chi ama gli animali#Vacanze con bau & miao

#Vacanze con bau & miao

Come programmare le vacanze con bau&miaovacanze con bau & miao

Non abbandonarli in pensioni e canili, ma portare bau & miao in vacanza con noi rappresenta una scelta di civiltà ed una ulteriore prova d’amore nei confronti degli amici a quattro zampe.

Scelte e prove che vengono collaudate quando bisogna scegliere destinazione e località vacanziere. Oltre alle spiagge, le campagne e i monti abituali, tutte le altre destinazioni, in particolare quelle estere, implicano una certa programmazione. Sulla rete è intanto essenziale scegliere località Animal Friendlye programmare accuratamente gli spostamenti in auto, treno, nave ed aereo per tutelare e garantire il benessere in viaggio di bau & miao.vacanze con bau & miao

“È sorprendente come le persone trascorrano più tempo a pianificare la loro vacanza che il loro futuro”, senza arrivare agli eccessi descritti dalla sociologa Patricia Fripp, basterà programmare il viaggio seguendo un preciso schema:

Intanto rivolgersi ad Ambasciate e Consolati per l’ingresso nei vari paesi di cani e gatti  e conoscere gli obblighi sanitari richiesti nella nazione dove ci si intende recare e i regolamenti  delle varie compagnie aeree, marittime, ferroviarie vacanze con bau & miao

  •  osservare le nuove disposizioni definite dall’Unione Europea dal 1 ottobre 2004. Nel caso di cani per l’accompagnamento dei non vedenti sono previste delle facilitazioni. In ogni caso, sebbene si tratti di animali accettati ovunque, è comunque preferibile segnalarne la presenza al momento della prenotazione del viaggio.
  • sottoporre cani e gatti a una visita veterinaria per controllarne lo stato di salute e verificare che siano in regola con le vaccinazioni.
  • ricordare che i cani devono essere sempre identificati, con tatuaggio  o microchip.
  • microchippare il gatto. Nonostante non ne sussista obbligo se non si esce dai confini nazionali, potrebbe rivelarsi utile in caso di allontanamento o smarrimento.
  • munire i quattro zampe di una medaglietta di riconoscimento col nome ed un vostro recapito telefonico.
  • mettere in borsa una foto recente di bau o miao da utilizzare in caso di smarrimento.vacanze con bau & miao

E soprattutto NON dimenticare:

  • libretto sanitario e, se richiesti dalle autorità della località che si intende raggiungere,
  • certificato di buona salute
  • certificato antirabbica
  • passaporto
  • eventuali farmaci che l’animale assume d’abitudine, prodotti antiparassitari e un mini-kit di pronto soccorso da comporre con i consigli del veterinario.
  • ciotole per acqua e cibo infrangibili e facilmente lavabili.
  • una quantità adeguata di mangime(secco o umido), tenendo presente che non sempre è facile reperire quello della marca che il proprio animale predilige.
  • un collare, una pettorina, un guinzaglio di scorta e la museruola.
  • il necessario per l’igiene (spazzola, salviette umidificate, un asciugamano tutto suo)vacanze con bau & miao
Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3459 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3459 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
31 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
9 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS