HomeCuore & BatticuoreCuore & Batticuore: L'angoscia del silenzio

Cuore & Batticuore: L’angoscia del silenzio

Cuore & Batticuore: L’angoscia del silenzioCuore & Batticuore

Mi mancate, eccome! E’ inutile che ci  giri attorno. Amatissimi Parolaio e Venus, per farvi capire quanto mi mancate vi dico soltanto che rimpiango tutti i vostri difetti: la pigrizia, l’indolenza, l’egoismo, che tanto hanno esasperata. Fino al punto da farmi decidere di piantarvi in asso.

Di fare le valige, lasciare una rabbiosa lettera d’addio davanti lo specchio dell’entrata e farvi trovare la casa vuota! E poi far perdere le tracce, farvi il vuoto attorno, spegnere il telefono, non rispondere per 4 lunghi  mesi a chiamate ed sms sempre più diradati, fino al silenzio della scorsa settimana.

Un silenzio, mio Parolaio, che mi ha angosciato, suscitato dubbi e incertezze. La mancanza di  tuoi segnali  mi ha fatto capire quanto ti sia profondamente e inscindibilmente legata. Tanto da farmi pentire e, ripeto, farmi rimpiangere la tua insopportabilità.

Una insopportabilità ahimè trasformatasi per me in essenzialità esistenziale. Cosi ho percepito come malgrado l’orgoglio, il risentimento, le ferite e tutti i giuramenti di non volerti più rivedere, io abbia iniziato a franare su me stessa e ad avviare una liberatoria marcia indietro.

Spero che leggerai, che leggerete tu e il nostro amatissimo cucciolone Venus, queste righe sul sito che ti aveva tanto incuriosito e che avevi cominciato a seguire.

La mia è una pubblica Canossa perché tu possa percepire la valanga di sentimenti e di amore che muovono dentro di me. Spero di trovarvi a casa e di riabbracciarvi al più presto. Sto resuscitando il mio cellulare e aspetto con ansia di sentire la tua voce e un bau d’amore di Venus.

Speranza di ricominciare

Per il filosofo cinese  Lao Tzu “Il silenzio è una fonte di grande forza” . Le parole certificano differenze e lontananza, i silenzi si toccano. Per il drammaturgo portoghese José Saramago, premio Nobel per la letteratura “forse solo il silenzio esiste davvero”

Per lettere e risposte scrivere a:

Cuore&Batticuorezerozeronewes@gmail.com

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3497 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3497 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
38 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
16 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
15 POSTS0 COMMENTS
Antonio Borgia
5 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS