Dentisti per cani e gatti: a Torino apre il primo ambulatorio
Torino ha un nuovo milionario, anzi una milionaria e pure Dea.
Si perché la titolare del primo ambulatorio dentistico del capoluogo piemontese per cani, gatti, cavalli, criceti e perfino conigli, la dottoressa Dea Bonello, è una odontoiatra specializzata in veterinaria.
Classe 1970 Dea Bonello ha conseguito nel 1998 il diploma del College europeo di odontostomatologia veterinaria e , assistita da un anestesista, effettua tutti gli interventi che si rendono necessari: dall’estrazione di denti, alla cura degli ascessi e delle gengiviti, impianti canalari, dalla limatura denti all’istallazione dell’apparecchio per raddrizzarli, alla pulititura del tartaro. Interventi quasi sempre effettuati in anestesia totale.
Più che le cure e gli interventi, per gli amici a quattro zampe è essenziale la prevenzione. Soprattutto per i denti. A cani, gatti e cavalli i denti bisognerebbe lavarli con particolari dentifrici e spazzolini almeno una volta al giorno. Perché poi quando al cane bisogna estrarre il canino, o al cavallo bisogna incidere lo zoccolo dell’incisivo cariato, i prezzi non solo corrono ma galoppano!