Eroi del west a 4 zampe: da Rin Tin Tin a Hero

0
1811
Condividi
Hero il cane che ha salvato i suoi 10 cuccioli a Dallas
Hero il cane che ha salvato i suoi 10 cuccioli a Dallas

Da Rin Tin Tin ad Hero. Dove c’era una volta il West sono rimasti gli eroi, ma ai protagonisti di allora, pionieri, Sceriffi, Cow Boy, Pellerossa e ai moderni petrolieri del Texas ora si aggiungono anche gli eroi a quattro zampe!

Come il fiero randagio che alla periferia di Dallas si è messo ad abbaiare talmente insistentemente per richiamare l’attenzione di qualcuno, fino a quando una coppia di giovani ha intuito che il cane intendeva comunicare qualcosa, voleva essere seguito, e l’hanno seguito nella vicina boscaglia.

E grande è stata la loro emozione quando giunti vicino ad un albero cavo hanno scorto 10 cuccioli che guaivano disperati attorno alla madre stremata senza più latte e al limite delle foze.

Dieci cuccioli, figli di Hero, così è stato ribattezzato il fiero randagio, che sicuramente senza soccorsi sarebbero morti assieme alla madre.

Hero il cane che ha salvato i suoi 10 cuccioli a Dallas

 

La vicenda ha commosso la Contea e ha fatto il giro dei media locali fino ad approdare ai network nazionali Cbs e Fox, che hanno ripreso Hero, i cuccioli ed intervistato la coppia di giovani che li hanno tratti in salvo.

Facebook Comments
Condividi