Raffaela Bellot, Francesco D’Uva, Teresa Piccione

506
Condividi

Galleria di politici emergenti

 

Raffaela Bellot (Lega- Tosi)

RAFFAELA BELLOT
RAFFAELA BELLOT

Carroccio Addio.  Con le colleghe Patrizia Bisinella, la compagna di Flavio Tosi, ed Emanuela Munerato, la Sen. Raffaella Bellot segue il Sindaco scissionista di Verona e formalizza l’uscita dal Gruppo della Lega a Palazzo Madama. Almeno tre anche i deputati che escono dal Gruppo leghista di Montecitorio: Matteo Bragantini, Emanuele Prataviera e Roberto Caon.

Nonostante il marasma della diaspora scaligera, la Bellot comunque non molla: é componente  della Commissione Finanze e Tesoro e Segretaria della Commissione di vigilanza sull’anagrafe tributaria

  • Presenze 87,23
  • Indice produttività 235,3

 

 Francesco D’Uva (M5S)

FRANCESCO D'UVA
FRANCESCO D’UVA

Spopola sul Web (5.809 follower su Twtter e 9 mila like su Facebook) e raccoglie crescenti consensi fra i compagni di movimento e la sinistra Pd. Chimico, infanzia a Capo d’Orlando, studi e folgorazione politica per Grillo a Messina. Componente delle Commissioni Antimafia e Cultura, sottolinea su Fb di preferire fra i libri: 1984 di George Orwell, Fahrenheit 451 di Ray Bradbury, Cent’anni di solitudine di Gabriel Garcìa Màrquez, La strada di Cormac McCarthy e Il Gattopardo di Giuseppe Tommasi di Lampedusa, Q di Luther Blissett. Musica: Fabrizio De André, Depeche Mode. Film: V per Vendetta, Barry Lyndon, Fight Club,The Snatch, La vita è bella, Mediterraneo, City of God.

  • Presenze 72.30%
  • Indice produttività 60,3

 

Teresa Piccione (Pd)

TERESA PICCIONE
TERESA PICCIONE

Impegnatasi prima a crescere i tre figli, poi nel volontariato, si lascia convincere a rendere testimonianza in politica quando, già affermata professionista, non può più tollerare il degrado a cui è ridotta la Sicilia.

Figlia del leader cattolico, medico personale del Cardinale Arcivescovo di Palermo Salvatore Pappalardo, e Parlamentare Regionale Nicolò Piccione, viene eletta prima vice segretario del Pd palermitano, successivamente componente della segreteria regionale e consigliere comunale.

Superate di slancio le primarie é in prima linea alla Camera sul fronte dell’assistenza sociale, del lavoro,  della scuola e della sanità.

  • Presenze 76.30%
  • Indice di produttività 35,1

 

Facebook Comments
Condividi