HomeSaranno FamosiRaffaela Bellot, Francesco D’Uva, Teresa Piccione

Raffaela Bellot, Francesco D’Uva, Teresa Piccione

Galleria di politici emergenti

 

Raffaela Bellot (Lega- Tosi)

RAFFAELA BELLOT
RAFFAELA BELLOT

Carroccio Addio.  Con le colleghe Patrizia Bisinella, la compagna di Flavio Tosi, ed Emanuela Munerato, la Sen. Raffaella Bellot segue il Sindaco scissionista di Verona e formalizza l’uscita dal Gruppo della Lega a Palazzo Madama. Almeno tre anche i deputati che escono dal Gruppo leghista di Montecitorio: Matteo Bragantini, Emanuele Prataviera e Roberto Caon.

Nonostante il marasma della diaspora scaligera, la Bellot comunque non molla: é componente  della Commissione Finanze e Tesoro e Segretaria della Commissione di vigilanza sull’anagrafe tributaria

  • Presenze 87,23
  • Indice produttività 235,3

 

 Francesco D’Uva (M5S)

FRANCESCO D'UVA
FRANCESCO D’UVA

Spopola sul Web (5.809 follower su Twtter e 9 mila like su Facebook) e raccoglie crescenti consensi fra i compagni di movimento e la sinistra Pd. Chimico, infanzia a Capo d’Orlando, studi e folgorazione politica per Grillo a Messina. Componente delle Commissioni Antimafia e Cultura, sottolinea su Fb di preferire fra i libri: 1984 di George Orwell, Fahrenheit 451 di Ray Bradbury, Cent’anni di solitudine di Gabriel Garcìa Màrquez, La strada di Cormac McCarthy e Il Gattopardo di Giuseppe Tommasi di Lampedusa, Q di Luther Blissett. Musica: Fabrizio De André, Depeche Mode. Film: V per Vendetta, Barry Lyndon, Fight Club,The Snatch, La vita è bella, Mediterraneo, City of God.

  • Presenze 72.30%
  • Indice produttività 60,3

 

Teresa Piccione (Pd)

TERESA PICCIONE
TERESA PICCIONE

Impegnatasi prima a crescere i tre figli, poi nel volontariato, si lascia convincere a rendere testimonianza in politica quando, già affermata professionista, non può più tollerare il degrado a cui è ridotta la Sicilia.

Figlia del leader cattolico, medico personale del Cardinale Arcivescovo di Palermo Salvatore Pappalardo, e Parlamentare Regionale Nicolò Piccione, viene eletta prima vice segretario del Pd palermitano, successivamente componente della segreteria regionale e consigliere comunale.

Superate di slancio le primarie é in prima linea alla Camera sul fronte dell’assistenza sociale, del lavoro,  della scuola e della sanità.

  • Presenze 76.30%
  • Indice di produttività 35,1

 

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
31 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
9 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS