Galleria di politici emergenti
FEDERICA CHIAVAROLI (Ncd)

Thatcheriana dichiarata, ripete spesso che ”in politica se si vuole che una cosa venga detta, la si chiede ad un uomo, ma se si vuole che sia fatta bisogna chiederlo ad una donna“.
Componente delle Commissioni Bilancio e Tesoro di Palazzo Madama, Presidente dei giovani industriali di Pescara, vanta il semi-record della produttività perché è risulta terza su 315 senatori.
La Sen. Federica Chiavaroli é però balzata all’onore delle cronache per il criticatissimo emendamento che stabilisce di trasferire meno soldi ai Comuni e alle Regioni che pongono ostacoli normativi al proliferare delle slot machine….Un emendamento “porcata” l’avrebbe definito il Premier Renzi.
- Presenze 88.29%
- Indice produttività 551,7
GIOVANNI PAGLIA (Sel)

Dalle occupazioni delle scuole a Rifondazione Comunista, aI no global a Sinistra ecologia e libertà: la lunga marcia di Giovanni Paglia verso Montecitorio inizia nel 1993.
Capogruppo in commissione Finanze, fra le sue più recenti iniziative ci tiene ad evidenziare il sostegno a Casa Madiba, di Rimini, il laboratorio antirazzista per i nuovi diritti.
- Presenze 79.80
- Indice di produttività 185,2
ROMINA MURA (Pd)

Mura insuperabili… dicono, per sottolineare la tempra del loro Sindaco, gli abitanti di Sadali, il comune in provincia di Cagliari del quale l’on. Romina Mura è primo cittadino da prima di essere eletta, nel 2013, alla Camera. Un’amministrazione e un’attività parlamentare prevalentemente incentrate sul ruolo delle donne. Componente della Commissione trasporti.
- Presenze 79.15%
- Indice produttività 43,0