HomePagineGiovanni Grasso: quando l'amore scardina il potere

Giovanni Grasso: quando l’amore scardina il potere

PAGINE

Rubrica di critica recensioni anticipazioni

I cardini del pensiero Socrate Buddha Confucio Gesù

Forza cardine del kosmos, pilastro della letteratura, sentimenti e amore rappresentano l’asse di rotazione e l’elemento centrale fulcro di tutte le narrazioni.Giovanni Grasso : quando l'amore scardina il potere

Soprattutto quando, come nel nuovo romanzo di Giovanni Grasso, “L’amore non lo vede nessuno”, 240 pagine edito da Rizzoli,  si trasformano in elementi di una approfondita e inedita indagine sul senso autentico dell’esistenza.

Un’indagine, sottolinea la locandina della casa editrice, “ che ci costringe davanti allo specchio, occhi negli occhi con la parte più oscura di noi, e ci interroga sulla necessità di perdonare e di perdonarci.”

Giovanni Grasso : quando l'amore scardina il potere
Giovanni Grasso

In uscita il 9 aprile, il quinto romanzo di Giovanni Grasso, Consigliere per la stampa e la comunicazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dal 2015 Direttore dell’ufficio stampa del Quirinale, é incentrato sul mistero della morte di una ragazza, Federica, in un incidente stradale sospetto.

In un crescendo di colpi di scena la ricerca della verità procede attraverso gli incontri fra Silvia, la sorella della vittima e lo sconosciuto fidanzato segreto di Federica.

Una verità dolorosa che si annida in un groviglio di contraddizioni e segreti indicibili, tra amori assoluti e giochi di potere.Quando l'amore scardina il potere

 

 

 

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
31 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
9 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS