PAGINE
Rubrica di critica recensioni anticipazioni
Forza cardine del kosmos, pilastro della letteratura, sentimenti e amore rappresentano l’asse di rotazione e l’elemento centrale fulcro di tutte le narrazioni.
Soprattutto quando, come nel nuovo romanzo di Giovanni Grasso, “L’amore non lo vede nessuno”, 240 pagine edito da Rizzoli, si trasformano in elementi di una approfondita e inedita indagine sul senso autentico dell’esistenza.
Un’indagine, sottolinea la locandina della casa editrice, “ che ci costringe davanti allo specchio, occhi negli occhi con la parte più oscura di noi, e ci interroga sulla necessità di perdonare e di perdonarci.”
In uscita il 9 aprile, il quinto romanzo di Giovanni Grasso, Consigliere per la stampa e la comunicazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dal 2015 Direttore dell’ufficio stampa del Quirinale, é incentrato sul mistero della morte di una ragazza, Federica, in un incidente stradale sospetto.
In un crescendo di colpi di scena la ricerca della verità procede attraverso gli incontri fra Silvia, la sorella della vittima e lo sconosciuto fidanzato segreto di Federica.
Una verità dolorosa che si annida in un groviglio di contraddizioni e segreti indicibili, tra amori assoluti e giochi di potere.