HomePagineIl thriller più amato in Spagna dell’autrice una e trina Carmen Mola

Il thriller più amato in Spagna dell’autrice una e trina Carmen Mola

PAGINE

Rubrica di critica recensioni anticipazioni

I cardini del pensiero Socrate Buddha Confucio Gesù

by Antonio Cangemi

Debutta in Italia, tradotto da Salani, “La Bestia” il thriller più amato in Spagna, un fenomeno editoriale da 1 milione di copie, dell’autrice una e trina Carmen Mola.

Carmen Mola è lo pseudonimo di tre scrittori e sceneggiatori spagnoli Jorge Díaz, Antonio Mercero e Agustín Martínez, che hanno rivelato la loro identità con grande scalpore durante la cerimonia di assegnazione del Premio Planeta, il più importante premio letterario iberico.

A lungo è stata considerata l’Elena Ferrante spagnola. Frutto di una scrittura collaborativa moderna, di cui i tre autori sono tra gli esponenti più acclamati a livello internazionale, “La Bestia” sarà pubblicato in quindici Paesi.Il thriller più amato in Spagna dell’autrice una e trina Carmen Mola

Ambientato nella Madrid del 1834, La bestia” é un romanzo sulla scia dei grandi thriller storici, come “La Cattedrale del mare” di Ildefonso Falcones o “Il nome della rosa” di Umberto Eco.

Il colera ha messo in ginocchio la città spagnola. Ma il terrore ha un altro nome: quello della “Bestia”, un essere spietato e inafferrabile che rapisce le ragazze dei quartieri più poveri e ne smembra i corpi. Quando la piccola Clara scompare, sua sorella Lucía non vuole aspettare di ritrovarne il cadavere: dà inizio così alla sua lotta contro il male e contro il tempo.

Il thriller più amato in Spagna dell’autrice una e trina Carmen Mola
Jorge Díaz, Antonio Mercero e Agustín Martínez che hanno scritto a sei mani la”Bestia” con lo pseudonimo di Carmen Mola

Ha quattordici anni e l’inestinguibile coraggio di chi sente di non poter fare altro. Anche perché nessuno sembra voler fermare davvero il mostro, tranne Diego, un giornalista testardo e temerario, che trascinerà nell’indagine anche il suo amico Donoso, un poliziotto cinico ma leale con un occhio solo. Alla loro corsa frenetica parteciperanno monaci guerriglieri, ambasciatori e prostitute, mentre una società segreta tesse i suoi intrighi fatali fra taverne e salotti, palazzi e lazzaretti.

È l’alba di una capitale che nasce nel sangue, di una città che brulica di vita e di morte e lotta per lasciarsi il Medioevo alle spalle .                 Il thriller più amato in Spagna dell’autrice una e trina Carmen Mola

Fonte Adnkronos

Facebook Comments
Antonino Cangemi
Antonino Cangemi
Saggista e critico letterario
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3478 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3478 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
36 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
14 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
13 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Antonio Borgia
3 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS