La Polizia sempre più moderna di Lamorgese e Gabrielli

0
954
La Polizia sempre più moderna di Lamorgese e Gabrielli
Condividi

Al Viminale prende progressivamente corpo la nuova e sempre più moderna fisionomia della Polizia di Stato delineata dal Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e dal Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Franco Gabrielli.

La Polizia sempre più moderna di Lamorgese e Gabrielli
Il Capo della Polizia Franco Gabrielli e il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese

 Dopo la nomina a vice Capo vicario della Polizia di Maria Luisa Pellizzari, una nomina che prefigura entro il 2022 la successione per la prima volta di una donna al vertice della Polizia, il Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro Lamorgese ha promosso Laura Lega, fino a ieri Prefetto di Firenze, a Capo del Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, in sostituzione del Prefetto Salvatore Mulas  andato in pensione.

Il Capo della Polizia Franco Gabrielli e il Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese
Il Vice capo vicario della Polizia Maria Luisa Pellizzari

Alla Prefettura di Firenze è stata nominata Alessandra Guidi, che lascia la vice direzione della Pubblica sicurezza.

Ad una Prefettura, probabilmente Venezia, sarebbe candidato anche l’altro attuale vice Capo della Polizia Vittorio Rizzi.

Sempre su proposta del Ministro dell’Interno, il Consiglio dei Ministri ha deliberato il rinnovo dell’incarico di Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, fino al 1° agosto 2021, al Dirigente generale Fabio Dattilo.La Polizia sempre più moderna di Lamorgese e Gabrielli

 

Facebook Comments
Condividi