L’Abc per vivere bene é una formula o una ricetta?

0
1428
L'Abc per vivere bene é una formula o una ricetta?
Condividi

PAGINE

Rubrica di critica recensioni anticipazioni

I cardini del pensiero Socrate Buddha Confucio Gesù

by   Antonino Cangemi

“L’ABC per vivere bene“, il libro intervista di Adriano Teso e Fabio Cesaro, edito da LibertatesLibri con la prefazione del professor Santi Di Nuovo, presidente dell’Associazione Italiana di Psicologia, prova a dimostrare che una vita migliore per tutti é davvero possibile. A patto però che ciascuno faccia la propria parte, con libertà, determinazione, tenacia e senza mai andare oltre il perimetro di un’etica responsabile.L'Abc per vivere bene é una formula o una ricetta?

Con l’aiuto di autorevoli esperti del settore e professionisti dal calibro del Generale ed ex senatore Mauro Del Vecchio, Dario Fertilio, Marco Cappato e dell’Imam Yahya Pallavicini, gli autori spiegano perché sia fondamentale essere i protagonisti di sé stessi, quanto sia indispensabile misurarsi attraverso il metro della propria essenza, di scavare in profondità fino a dare una risposta a una domanda tanto semplice quanto difficile: qual è l’Abc per vivere bene?L'Abc per vivere bene é una formula o una ricetta?

Il libro si avvale della postfazione del giornalista e scrittore Roberto Zadik e delle conclusioni del Biblista e Arciprete del Duomo di Milano, Monsignor Giannatonio Borgonovo. Teso, imprenditore e politico con alle spalle una lunga esperienza, risponde al giornalista-comunicatore Cesaro.

Il viaggio degli autori nel mondo degli Abc é iniziato poco più di due anni fa, pubblicando con Mondadori “L’ABC dell’Economia e della Finanza” con la prefazione di Nicola Porro, per poi attraversare un anno dopo l’affascinante mondo della politica con “L’ABC della politica e del voto” edito da LibertatesLibri e con la prefazione del compianto Francesco Forte. E cosi’ “L’ABC per vivere bene” diventa l’ultimo capitolo di una trilogia.

Facebook Comments
Condividi