Nomine in progress
In attesa della formazione del nuovo Governo, nel backstage istituzionale sta montando l’onda lunga di oltre 350 nomine pubbliche. Le prime in scadenza sono quelle della Cassa depositi e prestiti e dell’Autority per l’energia elettrica, rifiuti e acqua. Fra l’estate e l’autunno seguiranno i vertici e il CdA della Rai, di Saipem, Gse, Sogei, Invimit e di una miriade di controllate della Cdp, Eni, Enel, Leonardo e Ferrovie.
Questo il bollettino delle nomine odierne. Su proposta del Capo della Polizia, Franco Gabrielli, il Consiglio d’amministrazione del Ministero dell’Interno ha disposto i seguenti trasferimenti di Questori:
- Maurizio Ficarra da Sassari a Salerno
- Diego Buso da Pordenone a Sassari
Sulla plancia della Porsche
- Piemontese, 43 anni, laurea in ingegneria al Politecnico di Milano Claudio Brusatori è stato nominato partner responsabile dello sviluppo del settore dei beni industriali per la sede italiana di Porsche Consulting, la società di consulenza manageriale parte della casa automobilistica di Stoccarda.
Burei amministratore delegato
- Piergiorgio Burei è il nuovo Ceo della Sperlari. 54anni, laurea in Economia Aziendale alla Bocconi, Burei vanta una vasta esperienza nel largo consumo in Italia ed in Lussemburgo, in Svizzera e più di recente in Spagna.
Presidente mondiale
- Giuseppe Scibetta 73anni, esperienza 50ennale di consulenza civilistica, societaria, economico-finanziaria, tributaria e pianificazione fiscale, è stato nominato Presidente mondiale per il biennio 2018/2020 di Integra International, primaria associazione internazionale di revisori contabili, fiscalisti ed esperti contabili, fondata nel 1994 e ora operante in 67 nazioni tramite 122 società indipendenti e interconnesse che contano oltre 4.000 professionisti.