HomePer chi ama gli animaliUn cane ti allunga la vita

Un cane ti allunga la vita

amore cani fa bene salute 1

Anche se infilano il naso nei luoghi meno raccomandabili, baciare e coccolare i nostri cani fa bene all’anima e e alla salute.

E’ quanto affermano i ricercatori dell’Università americana dell’Arizona pronti a dimostrare come i microbi presenti nell’intestino dei quattro zampe potrebbero avere un effetto probiotico sul corpo umano, favorendo la crescita di microrganismi con effetti positivi sul nostro organismo.

“Ci siamo co-evoluti con i cani nel corso dei millenni, ma nessuno capisce davvero il perché di questa simbiosi, che ci fa sentire cosi bene” – evidenziano gli esperti di Antropologia – “si tratta solo di accarezzare e provare affetto, amore, per i cani o c’é qualcos’altro, di più profondo? di scientifico?”

amore per cani fa bene a salute

 

Gli esperti vogliono analizzare, con misurazioni non invasive, i riscontri della condivisione fra cani e proprietari di molti tipi di batteri, per scoprire eventuali impatti positivi sulla microflora intestinale, sulla salute in generale e sul benessere emotivo.

Facebook Comments
Previous article
Next article
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
31 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
9 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS