HomeRassegna StampaChi scommette che Melania lasci Trump si illude e perde

Chi scommette che Melania lasci Trump si illude e perde

Pubblichiamo la sintesi dell’articolo del Washington Post che  considera infondate le illazioni sul benservito che, una volta fuori dalla Casa Bianca, Melania si appresterebbe a dare a Donald TrumpChi scommette che Melania lasci Trump si illude e perde

Chi scommette che Melania lasci Trump si illude e perde Melania, come l’America, potrebbe essere più innamorata del Presidente Trump di quanto i suoi critici spererebbero

Gli allibratori hanno iniziato a scommettere il giorno delle elezioni mentre i giocatori d’azzardo puntavano su una  domanda nella mente di molte persone: Melania Trump scaricherà suo marito quando non sarà più Presidente?

Ma Melania Trump non vede davvero l’ora di sbarazzarsi di Donald Trump tanto quanto lo sono decine di milioni di americani? O è solo un’altra fantasia che i critici di Trump stanno proiettando su una first lady che è riuscita a avvolgere il suo vero sé nel mistero?Chi scommette che Melania lasci Trump si illude e perde

Molti che disprezzano Donald Trump immaginano che anche sua moglie lo faccia. Indicano come prova alcuni video di lei che sembra rifiutarsi di tenere la mano del marito. Notano anche che Melania trascorre molto tempo separata dal marito, e non è così pubblicamente affettuosa con lui come, per esempio, Laura Bush, Michelle Obama o Jill Biden lo sono con i loro mariti. Alcuni hanno affermato senza fondamento che Melania ha una sosia che la sostituisce quando (immaginano) si rifiuta di fare apparizioni al fianco di suo marito.

“Mai, non con nessuna first lady precedente”, c’è stata una dilagante teoria del complotto come quella nei confronti di Melania, ha detto Myra Gutin, professore di comunicazione alla Rider University nel New Jersey e autrice di “The President’s Partner: The First Lady in the Twentieth Secolo.”

È facile vedere da dove è venuta quell’idea: dopo un’elezione brutale, molti anti-Trumpers sono stanchi che il Presidente definisca gli altri “perdenti” e non dispiacerebbe loro vederlo umiliato dalla moglie di 24 anni più giovane che lo lascia, soprattutto quando è già giù.Chi scommette che Melania lasci Trump si illude e perde

Melania Trump mantiene una piccola cerchia ristretta, ma due persone a lei vicine hanno parlato al Washington Post e hanno detto che non ha mostrato alcun segno di lasciare suo marito, almeno non presto. Hanno parlato a condizione di anonimato perché sanno che Melania non vorrebbe che parlassero alla stampa. “Crede che la sua vita privata non sia affare di nessuno”, ha detto uno.

La first lady ha detto più volte negli ultimi quattro anni che non è sempre d’accordo con il Presidente, ma negli ultimi giorni della campagna 2020 è emersa come una delle sue cheerleader più ardenti. Con discorsi energici e fortemente partigiani, ha criticato Biden, i Democratici e i media, mentre esortava la gente a votare per suo marito, definendolo l’unico vero leader e “ottimista” delle Presidenziali.

“Non credo che Melania lasci Donald. È molto volentieri complice dei suoi piani e tiene le sue convinzioni come sue Quei due si meritano l’un l’altro” ha affermato Michael Cohen, l’ex avvocato di Donald Trump che è in isolamento mentre sta scontando una condanna federale per frode fiscale e violazioni del finanziamento della campagna.

I Trump sono notevolmente sincronizzati nonostante le loro differenze di personalità, ha detto  Winston Wolkoff, un ex assistente che ha scritto un libro che è stato molto critico nei confronti della first lady. “Fa parte dello spettacolo. È sempre stata la tranquilla. È stato lui il forte. È stata la morbida. È stato lui il duro. Si giocano a vicenda. Fa parte della relazione e la fa funzionare. “

Alla domanda di commento sul fatto che le persone stessero speculando sulla possibilità che i Trump si separassero, Stephanie Grisham, il capo del personale della first lady, ha offerto un severo rimprovero: “Questa domanda è patetica ed esattamente perché la gente non si fida più dei media mainstream. Nessun giornalista lo chiederebbe “.

L’idea che Melania non possa aspettare di abbandonare Donald potrebbe essere una naturale estensione dello stesso pio desiderio che ha portato le persone a presumere che lo sconsiderato disprezzo del Presidente per la verità e le norme di comportamento presidenziale porterebbe a un enorme ripudio alle urne. E sebbene Trump abbia perso la rielezione, quell’onda karmica non si è mai materializzata .

Forse Melania è simile all’America: gran parte di lei ammira Donald Trump, anche se un’altra parte di lei è sconvolta da lui.

I quattro anni di Melania Trump come first lady sono iniziati con i meme “Free Melania” e gli schizzi di “Saturday Night Live” che la ritraevano come la principessa intrappolata nella Trump Tower , una moglie politica riluttante quando tutto ciò che voleva era essere madre del loro figlio adolescente, Barron e trascorrere del tempo alla spa Mar-a-Lago.

Lo scrittore di Saturday Night Live, Julio Torres, la mente dietro quello e altri schizzi di Melania, ha detto che ha smesso di voler scriverli dopo che la first lady ha indossato il suo famigerato “NON MI INTERESSA DAVVERO, TU?” scritto sulla giacca durante una visita ai bambini immigrati detenuti al confine tra Stati Uniti e Messico. Un messaggio che ha colpito molti perché in antitesi con l’approccio spietato del marito nei confronti delle famiglie al confine.Chi scommette che Melania lasci Trump si illude e perde

“C’è stato questo cambiamento. Non era più divertente “, ha detto Torres in un’intervista. All’inizio, Torres ei suoi colleghi si erano sentiti un pòndispiaciuti per Melania Trump. “Eravamo dell’opinione: Oh, questa povera signora. Il sogno americano è andato a male “. “Ma poi ha iniziato a evidenziare che non era prigioniera. Che stava facendo delle scelte. Era complice. Non era più la principessa nel castello. “

È stato un anno difficile per una first lady che apprezza la sua privacy. Verso la fine dell’estate, Winston Wolkoff, l’ex assistente, ha pubblicato registrazioni audio segrete in cui si sente Melania esprimere le sue opinioni in modo incustodito.

Nei nastri, Melania poteva essere ascoltata usare un linguaggio forte quando si riferiva ai suoi doveri di decorare la Casa Bianca (“Chi se ne frega delle cose e delle decorazioni natalizie?”), E diceva che era felice di “far impazzire i liberali”. Sembrava anche senza cuore quando parlava di bambini al confine che erano stati separati dai loro genitori. Quei bambini avevano un letto in detenzione, si poteva sentire dire, e gli Stati Uniti si prendevano cura di loro meglio del Messico. Il rilascio di quei nastri, insieme ad altre critiche, ha contribuito a una mentalità da bunker alla Casa Bianca, con entrambi i Trump che si sentono assediati. Alcuni di coloro che lavorano alla Casa Bianca attribuiscono questa solidarietà al motivo per cui sono apparsi più vicini nel 2020 rispetto al 2016.Chi scommette che Melania lasci Trump si illude e perde

La first lady Melania Trump ha parlato per tre minuti alla Convention Nazionale Repubblicana del 25 agosto. Quando il tentativo di rielezione di suo marito è entrato in dirittura d’arrivo, è diventata più esplicita nel suo sostegno all’amministrazione e ai suoi punti di discussione.

In tutto, ha tenuto quattro lunghi discorsi in un tour vorticoso degli stati dei campi di battaglia, più delle sue attività della campagna del 2016.

A Huntersville, nella Carolina del Nord, si è riferita a Biden come a un “politico di carriera” la cui parola non poteva essere considerata attendibile: “Nord Carolina ti meriti un presidente con risultati comprovati, non un politico in carriera con parole vuote e promesse non mantenute” ha detto Melania.

In un granaio a West Bend, Wisconsin, ha accusato Biden di essere un “socialista”, ed ha attaccato la stampa definendola “propagandistica” e inveito contro il  “finto impeachment”. Roba forte, soprattutto per una first lady che raramente rilascia interviste e ha spesso segnalato di avere opinioni politiche più misurate di suo marito.

Il giorno delle elezioni, con il Presidente nell’area di Washington, la first lady si è recata al suo seggio elettorale a Palm Beach, in Florida, senza il marito, in una rottura con la tradizione, e ha espresso il suo voto.

Melania Trump si allontanerà da suo marito una volta che la sua presidenza sarà finita?  Alcune persone ci scommettono, ma fonti vicine alla coppia dicono che i coniugi sono sincronizzati.

All’indomani della vittoria di Biden, il presidente Trump si è aggrappato disperatamente all’idea che i tribunali potrebbero in qualche modo ribaltare i risultati. Melania ha fatto un’apparizione pubblica dal giorno delle elezioni, apparendo con il presidente al Cimitero nazionale di Arlington il giorno dei veterani (e alzando le sopracciglia camminando non con suo marito, ma a braccetto con un marine e, di nuovo, senza indossare una maschera) . Recentemente ha twittato dal suo account ufficiale del governo @FLOTUS che “ogni voto legale, non illegale, dovrebbe essere contato”. Non ha ancora contattato Jill Biden per fare le congratulazioni, a differenza di Michelle Obama, che quattro anni fa aveva invitato Melania Trump alla Casa Bianca per il tè , nonostante i cattivi rapporti tra le famiglie.

“Per quanto ne so, il Presidente non ha ancora concesso il riconoscimento dell’elezione, quindi sembra giusto”, ha detto Michael LaRosa, portavoce di Jill Biden, che è comunque sta mettendo su il suo team di transizione.Chi scommette che Melania lasci Trump si illude e perde

Grisham, il capo dello staff di Melania Trump, ha suggerito che i risultati delle elezioni non sono ancora definitivi. Ha detto che la first lady crede che “dobbiamo proteggere la nostra democrazia con completa trasparenza, e questo è l’obiettivo in questo momento. “

Molti si aspettano che Trump sia il primo presidente uscente a saltare l’inaugurazione da quando Andrew Johnson lo ha fatto 150 anni fa, il che significa che probabilmente Melania Trump non sarà presente.

“Penso che Melania sarà sotto pressione per non fare le cose tipiche, come invitare Jill Biden alla Casa Bianca per un tè”, ha detto Kate Andersen Brower, autrice di “First Women: The Grace and Power of America’s Modern First Ladies”.

“Sfortunatamente”, ha detto Brower, “siamo caduti in una tale partigianeria che Trump ha reso impossibile quel tipo di civiltà a cui siamo abituati durante un periodo di transizione”.

Dopo che i Trump lasceranno la Casa Bianca, Melania dovrebbe trascorrere più tempo a Palm Beach, in Florida, che a New York City, che è esplosa con applausi e balli per le strade alla notizia della vittoria di Biden.Chi scommette che Melania lasci Trump si illude e perde

Il presidente Trump, che durante la campagna elettorale ha definito New York una “città fantasma” senza legge, l’anno scorso ha trasferito la sua residenza ufficiale in Florida. Alla fine, Melania Trump si stabilirà vicino a dove Barron decide di frequentare il liceo, hanno detto i suoi amici. Alcuni hanno suggerito che gli sarebbe piaciuto andare in un collegio all’estero.

La scorsa settimana, Dave Mason, un oddsmaker di BetOnline.ag, una popolare società di scommesse offshore, ha detto che la maggior parte dei giocatori che scommettono sul matrimonio con Trump stanno scommettendo sul divorzio. In effetti, così tante persone scommettono sul divorzio che il potenziale pagamento si è ridotto. Questa settimana, una scommessa di $ 10 su “Sì, divorzierà” prima del 3 novembre 2021, pagherebbe $ 26 se dovesse accadere – in calo rispetto a $ 65 il giorno delle elezioni.

“Molte persone vogliono che lei lo lasci come una sorta di vendetta, ma non riconosco Melania Trump in quel tipo di persona”, ha detto Elizabeth J. Natalle, professore associato di comunicazione presso l’Università del Nord Carolina a Greensboro, che ha scritto libri su Jacqueline Kennedy e Michelle Obama.

“Ha ripetutamente affermato nelle sue interviste che è una ragazza cresciuta,” ha detto Natalle. “Lei sa cosa sta facendo.”Chi scommette che Melania lasci Trump si illude e perde

 

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3454 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3454 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
30 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
8 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS