Riceviamo e pubblichiamo
Non mi crederete, ma vi assicuro che devo tutto a Extra, la mia bellissima meticcia, un incrocio fra pastore tedesco e husky.
Ho 46 anni, un matrimonio fallito e anni di depressione alle spalle.
Sono un artigiano specializzato in riparazioni di impianti idraulici ed elettrici. Ho detto si a un amico che aveva dei cuccioli da piazzare e da frequentatore di pub che ero mi sono trasformato, forse anche per la mancanza di figli, in attento padre di Extra. Fino a quando, dopo un paio di anni, la mia cagnetta non comincia a fare pazzie per un bel dalmata al guinzaglio di una ragazza.
Trascinato io, trascinata lei dal dalmata mi trovo a parlare con questa ragazza, Daria. Ve la faccio breve: amore a prima vista dei cani e amore a prima vista dei padroni!
Ora conviviamo e progettiamo di mettere su famiglia. Di colpo ho dimenticato le brutte esperienze e guardo il mondo con altri occhi. Extra e Bingo, il dalmata di Daria, sono inseparabili e rappresentano per noi quell’esempio di figli che speriamo di avere presto.
apironi@virgilio.it
Siamo rincuorati dalla prova che la felicità può avere una dozzina di gambe….. “I cani sono il tramite col Paradiso. Chi cerca l’infinito non ha che da chiudere gli occhi” dice Milan Kundera.
Purché, aggiungiamo, per questa love pet therapy si abbia la fortuna di avere due segugi di sentimenti come Extra e Bingo ! Lo conferma anche lo psichiatra americano Aaron Katcher secondo il quale “i cani sono degli eterni Peter Pan che non invecchiano mai. Perciò sono sempre disponibili ad amare ed essere amati”.
CUOREBATTICUOREZEROZERONEWS@GMAIL.COM