Cuore & Batticuore
Cara Virgina
La potenza del web e l’arguzia di una rubrica di lettere davvero inedite come cuore& batticuore non sarebbero probabilmente bastati a farci reincontrare senza la singolarità del nome di Elma. Mi ha avvisato mio figlio che su Internet girava questo nome particolare, con tutte le descrizioni che corrispondevano a me e al nostro cane pastore tedesco….
Anche Elma e io, Vittorio, si il signore slanciato… eccetera ( grazie, mi ricordi molto meglio di quanto in effetti sia) non abbiamo dimenticato Charly e soprattutto te. Ma il giorno dopo il casuale incontro a Villa Glori, dove fra l’altro non ero mai andato, sono partito per l’estero. Una partenza determinata proprio dalla telefonata che, ricordi benissimo, aveva interrotto la nostra chiacchierata e mi aveva messo in agitazione, tanto che mi sono allontanato continuando a parlare al telefono.
Ti spiego: sono un ingegnere specializzato nel settore petrolifero e la telefonata riguardava un problema da risolvere quanto prima presso un impianto in costruzione in Kenia.
La mattina dopo ero già in viaggio e sono rimasto fino ad ottobre nei pressi della città di Lamu. Elma l’ho lasciata con mio figlio nella nostra villetta sul litorale ligure. Quel giorno ero a Roma in visita ad un parente che abita nei pressi del malandato parco dove ci siamo incontrati e che solo leggendoti ho saputo trattarsi di Villa Glori.
Esaurito il riassunto dei retroscena e delle puntate precedenti non ci resta dunque che rivederci, se possibile però in un parco più attrezzato e allegro…
Decidi tu, ti invio riservatamente il mio cellulare. Spero che squilli subito e che avvii una felice conclusione di quella che ha tutti i connotati per essere una bella storia , vera, di un sereno Natale !
Vittorio
Oltre che singolare questa storia ha il pregio di essersi conclusa a Natale. Ma in realtà per lo spessore dei quattro protagonisti, perché anche Charly ed Elma hanno avuto un ruolo di primo piano, avrebbe potuto svolgersi a Ferragosto o ai primi di novembre. Perchè le emozioni che suscita non hanno tempo, né luogo ma appartengono alla capacità di desiderare il bene e il bello che, in qualunque stagione, é insita in ciascuno di noi…..
BUON ANNO NUOVO !!!!
Per lettere e risposte inviare a :
CuoreBatticuorezerozeronews@gmail.com