Un Governo per l’Italia che sogniamo, salva dall’incubo della pandemia. Mario Draghi lo fa capire chiaramente: l’obiettivo dell’esecutivo salva Italia è essenzialmente quello di portare il Paese fuori dall’emergenza e trasformarlo uno Stato moderno e con una democrazia compiuta.
Draghi at te start, Mario Draghi è al via: la percezione dei mercati finanziari ha fatto registrare un balzo in avanti delle borse come non si verificava da mesi e che ha in parte risollevato la fase depressiva dell’economia al tempo della pandemia. La consacrazione dei mercati conferma la valenza intrinseca che l’esperienza e la credibilità di Draghi hanno in Italia, in Europa e negli Stati Uniti. Un background internazionale e un patrimonio di affidabilità unici, ai quali gli economisti attribuiscono un valore di tre punti di Pil.
L’incarico a Mario Draghi di formare un governo di ricostruzione di stabilità economica e finanziaria, viene già percepito come una sorta di vaccino, il vaccino Draghi, in grado di scongiurare la deriva del Paese.
