BARBARA LEZZI (M5S)
Si fa sentire, eccome! Non c’è dibattito in cui non la si deve tenere a freno per fare parlare gli interlocutori…. Basta dare un’occhiata alle puntate del 20 maggio 2014, 17 dicembre 2014 e 22 gennaio 2015 di 8 e mezzo, con la Senatrice Lezzi che sovrasta esponenti Pd del calibro di Debora Serracchiani, del Capogruppo a Montecitorio, Speranza e dell’Economista Filippo Taddei…. Vice Presidente della Commissione Bilancio, contende alla collega di Palazzo Madama, Paola Taverna, che l’ha sconfitta al ballottaggio per la nomina a Capogruppo, il rango di fedelissima di Beppe Grillo. L’intransigenza predicata dal leader del movimento non le ha tuttavia impedito di assumere temporaneamente come assistente parlamentare la figlia del fidanzato….
- Presenze 62.13%
- Indice produttività 90,5
ILEANA CATHIA PIAZZONI (PD)
Inizia l’attività politica dal Comitato di Quartiere, poi Sindacalista, Responsabile regionale del Welfare, Consigliere e Assessore comunale di Genzano, ma tutto col piglio Sturm und Drang, impeto ed assalto. Sul profilo Fb spicca, fra le altre, una citazione di Theodor Adorno: “Sei amata solo dove puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza”.
Nel 2013 viene eletta alla Camera nelle liste di Sel, ma nel giugno del 2014, assieme al capogruppo Gennaro Migliore, Titti Di Salvo, Claudio Fava, Nazzareno Pilozzi, Martina Nardi, Alessandro Zan, Fabio Lavagno e Luigi Laquaniti – contrari al progetto di una sinistra radicale a discapito di una adesione al PSE e di un rapporto di alleanza con il PD – lascia Sinistra Ecologia Libertà e dopo aver partecipato alla formazione della componente del Gruppo misto Libertà e Diritti – Socialisti europei (LeD ), nell’ottobre 2014 aderisce al Partito Democratico. Componente Commissione Affari Sociali.
- Presenze 86.99%
- Indice produttività 80,05
ERIKA STEFANI (LEGA)
Occhi azzurri, molte minigonne e stivali fascianti: é l’unica Leghista che mette tutti d’accordo, non solo sulla sua bellezza ed eleganza, ma soprattutto per il tratto umano che la contraddistingue.
Ha alle spalle una storia commovente: prima dell’elezione è stata a lungo in coma per una emorragia cerebrale. Operata tre volte é letteralmente rinata. Bellezza a parte, è una delle Senatrici più attive e impegnate, Vice Presidente del Gruppo e Componente delle Giunta per le elezioni e della Commissione per l’infanzia.
- Presenze 83.86%
- Indice produttività 412,0