HomeRisvoltiFemminicidi emergenza nazionale

Femminicidi emergenza nazionale

Allarme femminicidiFemminicidi emergenza nazionale

C’è una frase che colpisce tra le tante pubblicate sui social dalla 17enne Noemi,  la vittima più giovane della strage infinita dei femminicidi: “Odiare a morte ciò che ho amato da morire”.

Parole trasformatesi in tragedia.  Una tragedia più grande e terribile di quella che l’ha preceduta, che a sua volta superava in efferatezza la precedente e cosi via, in una catena di ragazze e donne violentate, sgozzate, pugnalate, date alle fiamme, tagliate a pezzi, deturpate con l’acido, colpite a morte in un un crescendo che da massacro si è trasfornato in una orribile macelleria. Si femminicidi macelleria.

Femminicidi emergenza nazionale

Allarmi, indignazione, condanne, interviste- denunce di psicologi e psichiatri  non bastano più, occorre agire e fermare a tutti i costi la violenza contro le donne.

Un’emergenza nazionale nei confronti della quale non tutte le istituzioni, i politici, i media, la scuola, i sindacati, la Chiesa e le strutture sanitarie sono pienamente consapevoli e  in grado di mobilitarsi.

 

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3496 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3496 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
38 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
16 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
15 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
14 POSTS0 COMMENTS
Antonio Borgia
5 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS