Cuore & Batticuore
Rubrica settimanale di posta. Storie di vita e vicende vissute
Amore e sentimenti addio, assediati dai robot sessuali? Scatta la fusione a freddo uomo donna al tempo del web?
Dall’Asia è in arrivo il vento gelido dell’intelligenza artificiale che sta elaborando e già sperimenta gli amanti robotici, con cui si può anche dialogare. Robot bionici che sostituiscono l’uomo e la donna a letto.
Addio mitici Dei dell’Amore: Venere, Cupido, Eros, Apollo.
Bye bye cantautori e capolavori, relegati dal web nelle biblioteche e nei ricordi liceali.
Addio panchina di Peynet, trasformata in tastiera.
Say goodbye alle lacrime vaporizzate in 280 battute delle Giuliette, Eloise, Isotte, Ginevre, Karenine, Glorie, Gianne e Margherite.
Dissolvenze a raffica per le spade nel cuore, attimi fuggenti, nostalgie canaglie, tutte trasfigurate da un like.
L’ora dell’amore non batte più e quel che resta dei sentimenti sarà messo in moto da un banale click.
La tecnologia è già talmente intersecata con la nostra vita quotidiana da determinare una continua espansione delle relazioni online. Ma ora l’umanità sta oltrepassando un limite esistenziale.
L’incerto futuro delle relazioni umane sarà incentrato sull’accelerazione tecnologica. Un’accelerazione che nell’ambito dei rapporti umani e delle relazioni sociali, sta facendo archiviare gli algoritmi degli incontri on line e dei siti specializzati che elaborano caratteristiche e aspettative, falsità e mezze verità, ed incrociando i dati individuano i partners più compatibili.
Lo sviluppo esponenziale dell’intelligenza artificiale della tecnologia ha elaborato dei robot sessuali antropomorfi, i sexbot, sotto forma di avvenenti donne e atletici uomini. I produttori di sexbot con intelligenza artificiale incorporata stanno inserendo negli ultimi modelli anche programmi di Wi-Fi, per la sincronizzazione in tempo reale di voce e movimento.
Secondo gli psicologi e i neuroscienziati si sta entrando in una nuova dimensione dei rapporti umani. La sempre maggiore equiparazione dei robot agli esseri umani, comporterà l’indifferenza di uomini e donne fra i rapporti artificiali ed i contatti reali.
Il che per uomini e donne sancirà la fine dell’esigenza esistenziale dei rapporti e dei contatti umani.
“Avere una relazione romantica e sessuale con un robot sarà molto diffuso entro il 2050″ affermano gli esperti.
Cosa diventerà il nostro Pianeta e che ne sarà dell’umanità? Semplice: niente più anima, solo keyword.