HomeRisvoltiMassacro Las Vegas: lo choc del mondo e l'angoscia americana

Massacro Las Vegas: lo choc del mondo e l’angoscia americana

Sgomento e interrogativi per il massacro di Las VegasMassacro Las Vegas lo choc del mondo e l'angoscia americana

Ricorrente follia stragista o matrice fondamentalista?

Lo sgomento per il massacro di Las Vegas è tale che fa percepire come terribili e inaccettabili entrambe le realtà che possono aver provocato un eccidio così spietato e premeditato.

Con modalità e scelta degli obiettivi che ripercorrono, anche riguardo i profili emulativi, numerosi analoghi precedenti della sindrome  del tiratore scelto che falcia la folla, spesso manifestatasi negli Stati Uniti, oppure nei frequenti replay degli attentati terroristici a concerti e stadi.

La personalità parossistica, e per altro ereditaria del killer, figlio di uno psicopatico incluso alla fine degli anni ’60 sulla lista dei super ricercati dell’Fbi, lascia intravedere in ogni caso gravi lacune nei controlli investigativi di individui così clamorosamente border line.

Massacro Las Vegas lo choc del mondo e l'angoscia americana
Il dolore e la rabbia del Presidente Trump, scene del dopo massacro, Stephen Paddock

Superficialità che si trasformerebbero in ingiustificabili responsabilità se si materializzasse l’incubo del terrorismo islamico. 

Nel caso del delirante lupo solitario collezionista e purtroppo collaudatore di armi da strage, si avrebbe inoltre l’ulteriore conferma di quanto la manipolazione mediatica sia arrivata ad un punto tale di scelleratezza che dei pazzi si prendono il merito delle vittime provocate da altri pazzi…Massacro Las Vegas lo choc del mondo e l'angoscia americana

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
31 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
9 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS