Quando la malinconia ha il profumo dei limoni di città

0
938
Quando la malinconia ha il profumo dei limoni di città
Condividi

Cuore & Batticuore   

Rubrica settimanale di posta. Sentimenti passioni amori e disamori. Storie di vita. Vicende vissute.Quando la malinconia ha il profumo dei limoni di città

by Valeria D’Onofrio

Amo il silenzio di alcuni ricordi e il profumo dei limoni di città. Le storie andate che riaffiorano senza far rumore. Che non scricchiolano di ripensamenti.

Alcuni attimi hanno il privilegio di non fare domande, perché le risposte di allora vanno ancora bene.Quando la malinconia ha il profumo dei limoni di città

Vissuti di senso compiuto vengono a trovarci. Nessuna ansia, nessun rimpianto.

Ti attraversano leggeri, naturali del tempo che è stato. Con i suoi codici.

Alcuni ricordi sanno bene che non avrebbero voce nel tempo presente. Le coniugazioni del vissuto rispondono a regole grammaticali rigidissime.

La consecutio temporum è spietata.

Basta saperne accettare l’armoniosa, benché imperfetta, caducità.Quando la malinconia ha il profumo dei limoni di città

Cuore & Batticuore zerozeronews

La malinconia ed i ricordi del tempo che, intrisi d’essenza al limone, pervadono i pensieri della Giornalista e autrice radiotelevisiva Valeria D’Onofrio, evidenziano come il tempo tolga e il tempo restituisca. Come offra attimi di felicità, successi o delusioni e quanto contribuisca ad elaborare dolori e ferite. Un continuo inizio e un progressivo divenire di dimensioni non soltanto soggettive ma anche sociali. “Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che noi facciamo mentre sta passando”, ripeteva Albert Einstein.

Facebook Comments
Condividi