HomeRisvoltiTrump bye bye Biden a un passo dalla Casa Bianca

Trump bye bye Biden a un passo dalla Casa Bianca

Con molti più guai e nemici che consensi, Donald Trump sembra definitivamente avviato alla sconfitta alle presidenziali di novembre.rump bye bye Biden a un passo dalla Casa Bianca

A novanta giorni dal voto, l’inchiesta  nei confronti del Presidente avviata dal Procuratore distrettuale di Manhattan Cyrus R. Vance Jr  in relazione a possibili frodi bancarie e assicurative, avrebbe provocato per molti commentatori e opinionisti Usa il crollo per Trump di tutte le possibilità di recupero del netto  vantaggio che tutti i sondaggi attribuiscono al front runner, lo sfidante del Partito Democratico ed ex Vice Presidente Joe Biden.Trump bye bye Biden a un passo dalla Casa Bianca

Come se già non bastassero il tragico dilagare del Covid, il crollo del Pil e dell’occupazione, le polemiche scatenate da Trump contro la Corte Suprema, l’intelligence community, il movimento Black Lives Matter e il movimento femminile, il solo dubbio che l’inquilino della Casa Bianca possa avere evaso le tasse e per giunta truffato banche e assicurazioni, per l’opinione pubblica americana, anche quella più conservatrice, rappresenta infatti una colpa imperdonabile.Trump bye bye Biden a un passo dalla Casa Bianca

Nonostante le insinuazioni da parte repubblicana sulla famiglia del Procuratore distrettuale di Manhattan, figlio del defunto Segretario di Stato Cyrus Vance, in carica dal 1977 al 1980 col Presidente Carter, l’inchiesta ruota attorno all’ostinato rifiuto di Trump di rendere note le dichiarazioni dei redditi degli ultimi otto anni. Un rifiuto che a detta di tutti è insostenibile.

rump bye bye Biden a un passo dalla Casa Bianca
Cyrus Vance Procuratore distrettuale di Manhattan

La mancata rielezione di Donald Trump e il ritorno alla Casa Bianca, come Presidente di Joe Biden, apre scenari economici e politici di enorme rilevanza internazionale.

Dai rapporti con l’Italia e l’Europa, alla sfida con Cina e Russia, si assisterà a un gigantesco reset della imprevedibile conflittualità permanente promossa da Trump su tutti i fronti, compresi quelli delicatissimi della difesa, dell’intelligence e del braccio di ferro a giorni alterni con Xi Jinping e Putin.

Trump bye bye Biden a un passo dalla Casa Bianca
Le candidate alla Vice Presidenza Usa: Tulsi Gabbard, Marianne Williamson, Amy Klobuchar, Kamala Harris, Kirsten Gillibrand, Elizabeth Warren.

L’imminente scelta, alla Convention  del Partito Democratico di metà agosto a Milwaukee, della Vice Presidente, che è deciso sarà una donna, sancirà in che misura la presidenza Biden rappresenterà il ritorno della dottrina Obama.Trump bye bye Biden a un passo dalla Casa Bianca

Ma dal 5G, al muro contro muro con Cina e Russia per arginare l’offensiva dello spionaggio e della disinformazione di Pechino e Mosca, l’amministrazione Biden proseguirà e anzi accentuerà l’attuale politica di fermezza e intransigenza determinata, ben oltre le indicazioni di Trump, dagli interessi della sicurezza nazionale Usa.

Trump vs Biden verso la sfida finale: cento giorni al voto per la ...

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
31 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
9 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS