HomeVip & ViperCartabia e Bongiorno ai vertici Caparini delfino di Salvini

Cartabia e Bongiorno ai vertici Caparini delfino di Salvini

VIP & VIPER

Flash nella notte del conformismoJohnson & Conte humor e rumor per digerire la politica

 

  • Cartabia & Bongiorno: leader in progress

Merito, soltanto meritatissimo merito. Altro che quote rosa. Un merito, fra l’altro, molto più sudato di quello maschile. Da Marta Cartabia, eletta prima donna Presidente della Corte Costituzionale, al Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, da Teresa Bellanova a Paola De Micheli a Giulia Bongiorno, da Laura Castelli a Marina Sereni,   per le donne ai vertici delle istituzioni hanno sempre e solo contato gli altissimi livelli qualitativi del loro impegno professionale. Con ulteriori lusinghiere prospettive, in particolare per:

Cartabia e Bongiorno ai vertici Caparini delfino di SalviniMarta Cartabia dopo la Presidenza della Corte Costituzionale che scadrà al termine del suo mandato di 9 anni alla Consulta, a metà settembre del 2020, potrebbe rientrare nel novero delle candidature per il Quirinale o per la Presidenza del Consiglio, come Premier di garanzia di eventuali governi tecnici.

Cartabia e Bongiorno ai vertici Caparini delfino di SalviniGiulia Bongiorno  è considerata l’asso nella manica della Lega per candidature di primissimo piano nell’eventuale prossimo Governo a guida leghista, e non solo. Oltre che per i Ministeri della Giustizia, dell’Interno e della Difesa, il nome della penalista ricorre sempre più spesso anche fra i possibili candidati del centrodestra per il Colle.Cartabia e Bongiorno ai vertici Caparini delfino di Salvini

  • Il delfino Caparini

Il successo e i meriti ampiamente riconosciutigli per la gestione dell’Assessorato al Bilancio, finanza e semplificazione della Regione Lombardia, hanno fatto ulteriormente lievitare le già alte quotazioni all’interno della Lega  di Davide Caparini.

Già parlamentare per 5 legislature, 53 anni, ingegnere, a lungo responsabile della comunicazione e segretario della Commissione parlamentare di vigilanza per la Rai, Caparini viene  ritenuto uno dei possibili successori alla Segreteria del partito nel caso dell’eventuale passaggio di  Matteo Salvini alla Presidenza del Consiglio. Se come pare più probabile Salvini dovesse mantenere l’incarico di Segreterio, a Caparini verrebbe delegata la gestione della Lega col ruolo di vice segretario unico.

Cartabia e Bongiorno ai vertici Caparini delfino di Salvini

  • L’angelino Di Maio

Battuta maliziosa di un protagonista del Transatlantico di Montecitorio:  “ Luigi Di Maio assomiglia sempre più ad Angelino Alfano, con più capelli e per il momento con più voti”

 

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
31 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
9 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS