CELESTE COSTANTINO, GIULIA GRILLO, MARIA IACONO

0
Condividi

CELESTE  COSTANTINO (SEL)

Celeste_Costantino saranno famosi

Celeste Costantino

Calabrese, 34 anni, laureata in filosofia con un master in mediazione culturale. In politica da sempre, impegnata soprattutto nella lotta alla precarietà, sui temi del reddito, del welfare per le giovani generazioni, dell’ antimafia. Frase ricorrente “Non si può far finta di non vedere la realtà”. Ha scritto saggi e organizzato convegni sul fenomeno sociale del femminicidio,  fondato il collettivo Donne da Sud, nato nell’ambito dell’associazione antimafie da Sud, e la rete Ragazze interrotte di Sinistra ecologia e libertà.

Componente Commissioni Antimafia e Affari Costituzionali

  • Indice produttività:154,3
  • Indice presenza: 76%

 GIULIA GRILLO (M5S)

giulia grillo

Giulia Grillo

Grillina di nome e di fatto. Da medico legale applica alla politica il rigore scientifico degli accertamenti sanitari. Sul web impazzano ancora i commenti su una presunta gaffe,  riguardante le condoglianze (“Per redimersi c’è sempre tempo”) espresse alla famiglia del defunto parlamentare Willer Bordon, ex politico e esponente di Governo del centrosinistra che nell’ultimo periodo della sua vita aveva aderito al Movimento 5 Stelle.

Componente Commissione Affari Sociali

  • Indice produttività 203,1
  • Indice presenze:72,7%

MARIA IACONO (PD)

Maria Iacono

Maria Iacono

È la prima donna della provincia di Agrigento ad approdare in Parlamento. Ex Sindaco di Caltabellotta,  ha opposto un netto rifiuto ai molti esponenti politici del suo partito che la volevano candidare a Sindaco di Agrigento. In Parlamento ha seguito, fra l’altro, i provvedimenti volti a riequilibrare le sperequazioni tariffarie delle assicurazione nei confronti degli automobilisti del meridione.

Componente della Commissione per le Politiche Europee

  • Indice produttività: 56,8
  • Indice presenze: 91%

saranno famosi costantino iacono grillo1

Condividi