Coronavirus altri quattro decessi nelle ultime ore portano a 11 il numero complessivo delle vittime, 9 in Lombardia e 2 in Veneto. In serata è spirata la 76enne che era in rianimazione a Treviso.
In precedenza erano deceduti un 84enne di Nembro, in provincia di Bergamo, un uomo di 91 anni di San Fiorano e una donna di 83 anni di Codogno, entrambi in provincia di Lodi.
Alle nuove vittime si aggiungono sette nuovi casi di contagio in regioni finora immuni e in corso di ulteriore accertamenti. Due in Toscana, a Firenze e Pistoia, 1 in Liguria, fra Albenga e Alassio, e tre in Sicilia, a Palermo
Viene messo in evidenza come tutte le 11 vittime finora verificatesi avessero gravi malattie pregresse.
Questo il quadro della situazione odierna:
323 i casi di coronavirus in Italia, dati che comprendono anche i sette decessi e un guarito.
240 in Lombardia con 9 decessi di pazienti anziani e con quadri clinici già compromessi.
45 in Veneto con un decesso.
27 in Emilia Romagna
3 in Piemonte
3 in Trentino Alto Adige
3 nel Lazio, con un guarito
2 in Toscana
2 in Liguria,riguardante una signora attualmente in isolamento al Policlinico San Martino di Genova dopo essere stata refertata al pronto soccorso di Albenga.
3 in Sicilia a Palermo all’ospedale Cervello.
Si tratta di una ragazza bergamasca, presente in Sicilia con una comitiva turistica di 30 persone, arrivata a Palermo assieme al marito prima dell’inizio della emergenza in Lombardia. Sono in corso esami e verifiche nei confronti del marito, che dopo un nuovo controllo sarebbe risultato positivo, e di tutte le persone in contatto con la coppia.
Il caso accertato a Firenze riguarda un imprenditore sessantenne con attività aziendali in Oriente e che sarebbe rientrato da Singapore il mese scorso. Il paziente è stato trasferito nel reparto malattie infettive dell’ospedale di Ponte a Niccheri a Bagno a Ripoli, alle porte di Firenze.
Facebook Comments