Cuore & Batticuore
Rubrica settimanale di posta Storie di vita e vicende vissute
by Mirella Riva
Molte donne credono che per far perdere la testa a un uomo serva solo un corpo…Sono persone insicure che danno agli altri il potere di decidere quanto valgono.
Tutte ne hanno uno nel proprio curriculum sentimentale…un uomo sbagliato che hanno amato nel modo giusto … senza condizioni.
Ma ricordate, ogni volta che qualcosa vi ferisce ci sono due opzioni, puoi rimanere ferita o puoi diventare saggia.
Più cose ti feriscono all’inizio della tua vita più saggia diventerai.
Ma sfortunatamente la maggior parte delle donne rimangono ferite.
Tutto in questo mondo è temporaneo , la vita cambia , le persone vanno e vengono e le stagioni mutano sempre .
Se impariamo a lasciare che le persone scelgano da sole il proprio posto nella nostra vita, ci si accorgerà di avere molti più spazi liberi.
E si capirà anche che è proprio così che gli affetti autentici trovano un modo per manifestarsi.
Non demoralizzatevi, nonostante quello che state vivendo ora, ricordatevi sempre che le situazioni attuali non sono le destinazioni finali che possono e devono sempre scegliersi al meglio.
Come dicono i saggi non rimpiangete mai un giorno della vostra vita. I giorni buoni danno felicità. I giorni cattivi danno esperienza.I giorni peggiori danno lezioni. I giorni migliori danno ricordi. Ogni giorno è un dono…

Comprendere i propri stati d’animo, guardarsi dentro, riconoscere le emozioni. Le riflessioni che traspaiono dalle parole di Mirella Riva, volontaria della Croce Rossa italiana e responsabile di una unità d’Urgenza Psicologica, evidenziano come non vi siano modi di pensare e di agire o situazioni comuni, generalizzabili per tutte le donne e che le individualità delle reazioni e dei comportamenti dipendono dal livello di consapevolezza. “La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il tuo cuore. Chi guarda fuori, sogna. Chi guarda dentro, si sveglia”, sosteneva Carl Gustav Jung , uno dei padri della psicanalisi
Facebook Comments