HomeMotoriF1 monotonia di successi Mercedes e sconfitte Ferrari

F1 monotonia di successi Mercedes e sconfitte Ferrari

F1 monotonia di successi Mercedes e sconfitte Ferrariby Vincenzo Bajardi

Non era mai successo in F1: la Mercedes ha conquistato la quarta doppietta consecutiva. Ha vinto il finlandese Valtteri Bottas sul compagno di scuderia Lewis Hamilton precedendolo sul traguardo di 1.524, terzo Sebastian Vettel a 11.739 mentre grazie ad un inatteso cambio gomme Charles LeClerc con la Ferrari andava a prendersi il punto extra del giro più veloce nel GP dello stato caucasico dell’Azerbaigian.F1 monotonia di successi Mercedes e sconfitte Ferrari

Quarto Verstappen su LeClerc. Nella classifica piloti Bottas guida con 87 punti su Hamilton a 86, Vettel 52, Verstappen 51, LeClerc 46.

In quella Costruttori é la Mercedes abbondantemente avanti con 173 punti su Ferrari a quota 98 e Red Bull a 64.In avvio Bottas aveva mantenuto il vantaggio allungando in fretta su Hamilton, quindi Vettel e addirittura Perez quarto.

Dopo il cambio gomme ed i vari pit stop, addirittura al 13° giro era balzato leader LeClerc su Bottas ed Hamilton, le posizioni si andavano delineando al 34° dei 51 giri in programma, con Bottas saldo leader su Hamilton e Vettel in un ordine che non sarebbe più mutato.F1 monotonia di successi Mercedes e sconfitte Ferrari

La lotta per la pole in prova sabato era diventata una appassionante sfida a tre fra Hamilton, Vettel e Bottas dopo l’inatteso impatto di LeClerc sul muretto di Baku è costretto ad avviarsi nono grazie alla penalizzazione di Giovinazzi con l’Alfa-Ferrari.

Per Bottas è stata una gara difficile: “Lewis mi ha messo sempre sotto pressione”. Il presidente della Ferrari Elkann ha così commentato: “Mercedes è forte e fortunata, ma il giro pioveloce l’abbiamo fatto noi. Il campionato è ancora lungo però “. Poche parole da Vettel: “C’è molto da fare”. È molto sintetico Binotto, team principal Ferrari” Dobbiamo migliorare sin dalla prossima gara il 12 maggio in Spagna a Montmelo”

F1 monotonia di successi Mercedes e sconfitte Ferrari

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3453 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3453 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
30 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
8 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS