Confermata la curva discendente dell’emergenza

0
1522
Confermata la curva discendente dell’emergenza
Condividi

Stabili o in diminuzione, pur nella loro tragicità, i dati odierni confermano che si sta imboccando la curva discendente dell’emergenza coronavirus.

Due gli indici più evidenti di questo trend: il numero quotidiano sempre maggiore di guariti e i casi sempre minori di ricoveri.

Questo il quadro complessivo fornito dalla Protezione Civile:

Guariti nelle ultime 24 ore 1431

Totale guarigioni 18.278

Decessi nelle ultime 24 ore 760

Totale vittime 13.915

Persone attualmente positive 83.049  delle quali 50.456 in isolamento domiciliare, 28.540 ricoverati con sintomi e 4053 in terapia intensiva.Confermata la curva discendente dell’emergenza

Dati incoraggianti che per scongiurare ricadute e riesplosioni dei contagi non devono tuttavia fare assolutamente allentare le misure di sicurezza per l’emergenza sanitaria.

Misure di isolamento e di sicurezza che su indicazioni degli esperti sono state del resto prorogate fino a Pasquetta.

Un’altra buona notizia arriva dai ricercatori americani dell’Università di Pitsburg che avrebbero già testato con successo sulle cavie animali il vaccino sperimentale contro il covid -19.

Per completare sull’uomo la sperimentazione occorreranno tuttavia almeno altri 12 mesi.

Questo il quadro complessivo regione per regione fornito dalla Protezione Civile:

Confermata la curva discendente dell’emergenza

 

 

Facebook Comments
Condividi