Saranno famosi: galleria di politici emergenti
DANIELA CARDINALE (Pd)
Giornalista, figlia d’arte, ha superato il padre-maestro (il più volte Ministro del Governo D’Alema, Salvatore Cardinale) sbaragliando alle primarie siciliane concorrenti e compagni di partito.
Eletta alla Camera a 28 anni, nel 2008 è stata classificata da BlogoNews fra le prime dieci parlamentari più belle. Componente della Commissione trasporti, predilige sobrietà e discrezione e mantiene un buon equilibrio fra le presenze( 91.49%) e l’indice produttività (19,5)
ANNALISA PANNARALE (Sel)
Eletta per la prima volta alla Camera, Segretaria dell’Ufficio di Presidenza e vice Presidente del Gruppo di Sinistra ecologia e libertà di Montecitorio, Annalisa Pannarale scrive e ripete che la “legalità, la trasparenza, la lotta alla corruzione, non sono soltanto punti programmatici fondamentali di una nuova proposta di governo. Sono la pre-condizione per liberare la politica da ingenti interessi privati e corporativi e per avviare una sana e innovativa trasformazione del paese.”
Ottimo il rapporto fra presenze (77.96%) e produttività (53,4)
ALFONSO BONAFEDE (M5S)
Definito appena entrato a Montecitorio “l’onorevole della porta accanto”, è nato a Mazara del Vallo (Tp) ma è stato candidato come capolista ed eletto in Toscana.
L’On. e Avvocato civilista Alfonso Bonafede ha attraversato, fermo nella fedeltà a Beppe Grillo, tutti i tempestosi mari che hanno stravolto il movimento. Molto cliccato su Youtube l’acceso confronto fra il deputato grillino e la Presidente della Commissione Giustizia Donatella Ferrante del Pd.
La sua Presidente, perché della Commissione Giustizia, Bonafede è il vice Presidente.
Presenze 61.05% Produttività 95,1