Diete pericolose: quando per dimagrire si rischia di morire

0
1234
diete pericolose
Condividi

Quando per dimagrire si rischia di morire. La classifica delle 5 diete più pericolosediete pericoloseFatali e tossiche le diete estreme che affollano il web costituiscono delle insidie subdole e pericolosissime perché, nonostante i continui allarmi lanciati da medici, dietologi, esperti di sicurezza alimentare, riescono a fare breccia fra le persone superficiali o peggio fra soggetti affetti da disagi alimentari. Disagi e disturbi che spesso si accompagnano a gravi disturbi di tipo psicotico della personalità.

Seguendo il gossip delle star del cinema e della musica, vengono spesso pubblicizzate e proposte sui social diete che promettono perdite di peso facili e immediate. L’ultima moda per dimagrire  si chiama party girl drip e consiste in una  iniezione di vitamine per endovena.

Sono flebo rischiosissime, denunciano allarmati i medici perché, spiegano, determinano un eccesso pericolosissimo di vitamine A, D oppure K.  E’ provato infatti che l’eccesso di vitamine, accumulandosi nel corpo produce effetti tossici e oltre al surplus di lavoro per i reni provoca infezioni, reazioni allergiche ed infiammazioni.diete pericoloseMa la micidiale flebo multivitaminica non è la sola dieta pericolosa. Ecco, secondo gli esperti della British Dietetic Association, la classifica dei metodi per dimagrire in poco tempo da evitare perché nocivi per la salute, soprattutto delle adolescenti:

  • Alcorexia

Deriva dalla fusione delle parole inglesi drunk e anorexia, via di mezzo tra l’ubriachezza  e l’anoressia: semidigiuno e alcol a volontà.

  • Cotton ball

Prevede il consumo di batuffoli di cotone inzuppati di succo d’arancia, limonata o al massimo un frullato di frutta per sentirsi sazi senza ingerire calorie.

  • Nec

Per 10 giorni ci si può nutrire solo di cibi liquidi tramite un sondino.

  • Six Weeks

Iperproteica, non prevede frutta, verdura e carboidrati.

  • Dukan

 Per  i nutrizionisti é oncologicamente rischiosa e provoca troppi effetti collaterali, fra cui spossatezza, stitichezza ed alito cattivo.

diete pericolose
Inserimento del sondino per la dieta NEC  (Nutrizione Enterale Chetogena)

 

 

Facebook Comments
Condividi