“Veni, vidi, mici”: anche Cesare amava i gatti, tanto da “prestare” la sua famosa sintesi per lo slogan della mostra felina internazionale ‘Mediterranean Winner Show‘ che vanta le migliori selezioni di gatti, tutti qualificati, già vincitori di un titolo. Tra di loro ci sono almeno sette Campioni del Mondo.
Due giorni di sfilate di vanità , da sabato 2 a domenica 3 aprile, alla Nuova Fiera di Roma .
Il programma prevede anche adozioni del cuore, miao-mercatino, spettacoli per bambini e giochi interattivi di gare di bellezza, tra gatti di razza e mici di casa, incontri con veterinari, etologi ed esperti del settore, mostre d’arte e seminari.
In passerella oltre 800 gatti scelti e qualificati, provenienti da tutto il mondo: dalla Bielorussia alla Svizzera, dalla Spagna (oltre 100)alla Finlandia,Francia,da Croazia, Israele, Norvegia, Portogallo, Polonia, Romania,Russia, Ukraina e Svezia.
Non mancheranno lezioni ‘multietniche’ dal mondo animale, per grandi e piccini, perché conoscere e capire le diverse razze é il primo passo per una felice convivenza. Sul palco saliranno cinque gatti diversi per vedere chi tra il pubblico indovinerà più razze e il maggior numero dei quesiti. Sotto i riflettori anche la salute e il benessere degli animali con le diagnosi e i consulti dei veterinari dell’ospedale ‘Amici degli Animali’ di Latina, specializzati in comportamento, ematologia, alimentazione, dermatologia e chirurgia.
La kermesse porta la firma dell’Associazione Nazionale Felina Italiana, che da oltre 50 anni opera sul territorio italiano ed è socio fondatore della Federazione Felina Internazionale.