HomeTrasporti>DisastroMestre la strage più atroce

Mestre la strage più atroce

Precipitati da un viadotto e bruciati vivi: questa la terribile morte di 21 passeggeri di un pulman che, dopo aver divelto il guard rail di un tratto sopraelevato del raccordo autostradale di Mestre, è finito sui binari della sottostante stazione ferroviaria. A bordo del mezzo turisti ucraini, un tedesco e l’autista italiano che li stava riportando al loro campeggio e che è deceduto nell’impatto.

L’incidente è avvenuto poco prima delle ore 20 sul cavalcavia della bretella che da Mestre porta verso Marghera e l’autostrada A4.

“Una scena apocalittica” l’ha definita il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Gravissimo il bilancio ancora provvisorio della strage: i cinque feriti gravi ricoverati in ospedale fanno temere che il numero delle vittime possa aumentare. La maggior parte dei corpi sono stati estratti dalle lamiere del pulman carbonizzati dai Vigili del Fuoco.Mestre la strage più atroce

Per l’estrema gravità della sciagura la Usl 3 di Venezia ha attivato il protocollo delle “grandi emergenze” che prevede la messa a disposizione di tutti i pronto soccorso degli ospedali, oltre al richiamo al lavoro di personale di rinforzo. Intanto, il traffico lungo la linea ferroviaria Mestre-Venezia è stato sospeso per ore.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato al Sindaco Brugnaro per esprimergli il suo profondo dolore ed il cordoglio del Paese per la sciagura.

“Sono in stretto contatto con il sindaco di Venezia e con il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi per seguire le notizie su questa tragedia” ha affermato in una nota il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

“Esprimo – ha aggiunto la Premier -il più profondo cordoglio, mio personale e del governo tutto, per il grave incidente avvenuto a Mestre. Il pensiero va alle vittime e ai loro famigliari “Mestre la strage più atroce

 

 

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3459 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3459 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
31 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
9 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS