HomeVip & ViperReali de noantri: i sussulti del regno delle due Sicilie

Reali de noantri: i sussulti del regno delle due Sicilie

 

Gran revival del Regno delle due Sicilie con teste pseudo coronate, porpore e sangue blu, sotto lo sguardo severo del Cristo Pantocratore e lo sfavillio dei mosaici del Vecchio e del Nuovo testamento della Cattedrale di Monreale.

Reali de noantri i sussulti del regno delle due Sicilia
Jaime di Borbone

Esperti di royal news, cineoperatori e fotografi mobilitati per il matrimonio di Jaime Borbone, 27 anni, discendente diretto di Francesco II, ultimo Re delle Due Sicilie, e la nobile scozzese Lady Charlotte Diana Lindesay-Bethune, 28 anni, che si sposeranno sabato 25 Settembre fra gli inchini, i baciamani e gli applausi di duecento selezionatissimi ospiti più o meno coronati e blasonati.

Reali de noantri i sussulti del regno delle due Sicilia
Lady Charlotte Diana Lindesay-Bethune

Il royal wedding sarà celebrato dai Cardinali Gerhard Ludwig Müller, teologo tradizionalista tedesco, e Dominique Mamberti, Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica.

Dopo la cerimonia religiosa il programma prevederebbe un aperitivo nei giardini dello storico Palazzo Reale di Palermo, Palazzo dei Normanni, sede del Parlamento Regionale siciliano, e successivamente il ricevimento a Palazzo Mazzarino.

Lo sposo, Don Jaime delle Due Sicilie, duca di Noto, primogenito dei sette figli di Pietro di Borbone e Donna Sofia Landaluce y Melgarejo, attualmente vive a Parigi. Laureato in giurisprudenza, master in Economia aziendale, è direttore dal 2018 di un fondo di venture capital.

Figlia del sedicesimo Conte di Lindsay, la sposa, Lady Charlotte Diana,  laureata ad Oxford, attualmente lavora alla Citibank di Londra. Entrambi sono molto riservati, tanto da non avere profili social, al contrario delle rispettive “corti”.Reali de noantri i sussulti del regno delle due Sicilia

Nel 1931 i bisnonni di Jaime, Henri di Francia e Isabelle del Brasile, si sposarono al Palazzo d’Orleans di Palermo

Sarà una banale coincidenza, ma da settimane a Palermo è in gran voga canticchiare “Nuntereggae più” del grande e indimenticato Rino Gaetano, soprattutto nel refrain delle  “ Auto blu…Sangue blu… nun te reggae più”…Reali de noantri i sussulti del regno delle due Sicilia

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
31 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
9 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS