HomeTerremotoTerremoto in Albania si teme un tragico bilancio

Terremoto in Albania si teme un tragico bilancio

 

Albania devastata dal terremoto. Una forte scossa di sismica, magnitudo 6.5, alle ore 3:54 di martedi, ha investito la costa settentrionale, nell’area di Durazzo.Terremoto in Albania si teme un tragico bilancio

Il sisma è stato avvertita fino in Puglia e Basilicata, dove non si registrano conseguenze.

Diversi i palazzi crollati. Si scava tra le macerie alla ricerche dei numerosi dispersi. Il bilancio provvisorio è di una trentina di vittime e di oltre 1500 feriti, ma potrebbero esservi ancora numerose persone sepolte. Le immagini tv mostrano soccorritori che scavano a mani nude.

Secondo il servizio geologico statunitense Usgs, l’epicentro è stato a circa 10 dieci chilometri da Shijak, tra Durazzo e la capitale Tirana, a dieci chilometri di profondità. Tra le città.  Tra le città più colpite anche Lezha Thumane.

Le immagini rimbalzate sui social media mostrano case distrugge e gente scesa in strada in preda al panico. Lo scorso 20 settembre una scossa magnitudo 5,6 aveva colpito la stessa zona danneggiando circa 500 edifici ed era stato definito il più forte terremoto degli ultimi 30 anni in Albania. Ma la scossa di stamattina all’alba è stata molto più forte e si teme tragicamente distruttiva.Terremoto in Albania si teme un tragico bilancio

 

 

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3456 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3456 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
31 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
9 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS