HomeSelfieDi Maio indietro tutta convulsioni di una crisi da incubo

Di Maio indietro tutta convulsioni di una crisi da incubo

Diario di una crisi fuori controlloDi Maio indietro tutta convulsioni di una crisi da incubo
Convulsioni. La crisi ha superato la fase dei deliri e dei sudori freddi ed è alle convulsioni. Ormai le sequenze di colpi di scena sono così veloci e numerose che non si distingue più il giorno dalla notte.
Nelle ultime 48 ore è successo di tutto. Spread allo sbando. Panico in borsa. Presidenti del Consiglio incaricati e Ministri che vanno e che vengono. Ripensamenti e voltafaccia. Ultimatum che si trasformano in richieste di ulteriori trattative. Un incubo al cubo !
Di Maio indietro tutta convulsioni di una crisi da incubo
Poi tra le 22:00 e le 23:00, della notte scorsa  le agenzie di stampa battono la notizia della concreta possibilità della ripresa delle trattative  fra 5 Stelle e Lega, del ripristino dei contatti col Quirinale e della possibilità della formazione di un governo giallo verde con l’ingresso di Fratelli d’Italia in maggioranza, ma senza il Professore Savona. Un esecutivo presieduto dal resuscitato Professor Conte o da Giancarlo Giorgetti e con Carlo Cottarelli Ministro dell’Economia.
Di Maio indietro tutta convulsioni di una crisi da incubo
Carlo Cottarelli
In subordine il varo del Governo di garanzia presieduto da Cottarelli. Un governo ponte pronto a farsi da parte non appena Lega e 5 Stelle, oppure in alternativa il centro destra, Berlusconi incluso,  riuscissero a raggiungere un accordo e la maggioranza in Parlamento.
Insomma, Luigi Di Maio indietro tuttta. Matteo Salvini non si sa. Cottarelli in mezzo al guado. L’Italia esposta al fuoco dei mercati finanziari.
Le convulsioni di una crisi politica drammatica e al limite della tenuta democratica del Paese proseguiranno in mattinata. L’altra faccia dei momenti più bui della Repubblica è rappresentata dallo spettro delle elezioni anticipate.Di Maio indietro tutta convulsioni di una crisi da incubo
Il voto ravvicinato ha letteralmente stravolto i parlamentari di tutti i partiti che sarebbero insorti con i rispettivi vertici costringendoli a tentare di trovare un compromesso.
Primun vivere, deinde philosophari“. Prima pensiamo a sopravvivere  che al dopo c’è tempo per pensarci, è la frase latina più ripetuta dai deputati e dai senatori nelle ultime ore.Di Maio indietro tutta convulsioni di una crisi da incubo
Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3438 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3438 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
29 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
15 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
11 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
7 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS