HomeSelfieMillennial music gli eredi di Beatles Dylan Rolling Stones

Millennial music gli eredi di Beatles Dylan Rolling Stones

I nuovi miti musicali dei millennial Millennial music gli eredi di Beatles Dylan Rolling Stones

Che musica ascoltano i millennial e chi sono i loro idoli musicali, i nuovi miti che stanno subentrando ai Beatles, a Bobby Dylan, ai Rolling Stones e alle icone delle generazioni precedenti?

Fra cantanti e i gruppi più seguiti spiccano i nomi di: Ariana Grande, Big Time Rush, Miley Cyrus, Katy Perry, Take That, Little Mix, Justin Bieber, One Direction, Coldplay, Benji & Fede, Liam Gallagher, Ciuffi Rossi, Gemeliers, Selena Gomez, Soy Luna, The Vamps, 5 Seconds Of Summer.Millennial music gli eredi di Beatles Dylan Rolling Stones

Come per tutte le fasi della vita, il passaggio è musicalmente epocale. In un mondo dominato dalla forma piuttosto che dalla sostanza, anche l’espressione musicale rispecchia la new way.

Millennial music gli eredi di Beatles Dylan Rolling Stones the vamps
The Vamps
Millennial music gli eredi di Beatles Dylan Rolling Stones ariana grande
Ariana Grande

Millennial music gli eredi di Beatles Dylan Rolling Stones one direction

Meteore musicali e falsi miti si rincorrono perennemente, ma nessuna band, nessun artista, per quanto acclamato e seguito dalla web generation, sembra ancora in grado di raccogliere l’eredità di miti ervergreen come quelli dei Fab four, di Dylan e dei Rolling Stones.

Perché ? Secondo sociologi e critici musicali perché la millennials music è ancora in incubazione e non è in grado di sintetizzare le sensibilità in tumultuosa evoluzione degli adolescenti. Millennial music gli eredi di Beatles Dylan Rolling Stones

Sono gli stessi motivi di fondo che spiegano come, dopo 50 anni, abbiano ancora enorme presa parole e musiche dei Beatles, nonostante siano trascorsi 47 anni dal loro scioglimento, dei Rolling Stones, ormai ultrasettantenni, e di Bob Dylan, al quale è stato assegnato il Nobel per la letteratura.

Intramontabili miti che dopo aver interpretato l’anima delle loro generazioni, consentono di ripercorrerne la storia.

Ruggero D’Anna

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3450 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3450 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
30 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
8 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS