HomeSelfiePasqua di Ignazio Marino via crucis di Virginia Raggi

Pasqua di Ignazio Marino via crucis di Virginia Raggi

Pasqua di Ignazio Mario via crucis di Virginia Raggi

Doppia accelerazione del conto alla rovescia per le dimissioni di Viginia Raggi. La perdita di un altro municipio, il terzo in due anni, e l’assoluzione piena di Ignazio Marino dalle accuse che avevano provocato la cacciata dell’ultima Giunta capitolina del Pd, fanno ulteriormente sprofondare il residuo consenso sul quale barcolla, sempre più in difficoltà, l’amministrazione di Roma. Insomma, una vera Pasqua per Ignazio e una via crucis senza resurrezione per Virginia.Pasqua di Ignazio Mario via crucis di Virginia Raggi

Ma se la sentenza con la quale la Corte di Cassazione assolve definitivamente Marino dalle accuse di peculato e falso, in relazione alla vicenda degli scontrini dei pasti e delle spese dell’ex sindaco, è destinata rivitalizzare l’opposizione e a far elaborare al Pd romano il lutto dell’implosione di Renzi, la rovinosa caduta della maggioranza grillina all’Undicesimo Municipio Portuense è il preannuncio del terremoto politico che sta per travolgere la Raggi.Pasqua di Ignazio Mario via crucis di Virginia Raggi

Come e più dei precedenti ribaltamenti della maggioranza 5Stelle all’Ottavo ed al Terzo Municipio, la perdita dell’amministrazione del Portuense-Magliana sancisce la crescita esponenziale della sfiducia dei romani nei confronti della maggioranza pentastellata del Campidoglio.

Una sfiducia totale, determinata dall’incompetenza e dall’inefficienza evidenziate dalla Giunta e che alle elezioni europee si trasformerà in una valanga di voti che abbandoneranno i 5 Stelle, facendoli precipitare dal 67,2% dei consensi ottenuti alle amministrative del 2016 a  circa il 18/20% del 27 maggio. Previsioni di un the day after che i sondaggisti ritengono perfino ottimiste…

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3459 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3459 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
31 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
9 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS