TIZIANA CIPRINI (M5S)
Il modello di riferimento é quello di Grillo, del quale nell’ambito del Movimento 5S viene considerata una sorta di ”guardiana della rivoluzione”. Sul profilo Facebook, con 11 mila like, incurante della valanga di critiche, l’on Ciprini continua ad esprimere posizioni tranchant, al limite delle teorie complottiste, nei confronti dell’intervento occidentale e degli Stati Uniti contro l’Isis e il terrorismo islamico. Componente commissione lavoro
-
Presenze 85.13%
-
Indice produttività 117,3
ANNA ASCANI (Pd)
Esordisce in politica 18enne, come consigliere comunale a Città di Castello, e a 26 anni é eletta a Montecitorio. Presidente Intergruppo Giovani al Consiglio d’Europa. Libri preferiti: Critica della Ragion Pura, I.Kant , e Il Piccolo Principe, de Saint-Exupery, Il vecchio e il mare, E. Hemingway. Musica prediletta: Fabrizio De Andrè, Francesco De Gregori, Negrita, Elio e le storie tese. Film: Million Dollar Baby, Io non ho paura.
E’ talmente tifosa dell’Inter che quando un intervistatore le chiese “Scelga fra: Don Milani o Montessori, Bergomi o Mazzola, Letta o Renzi, Mourinho o Zanetti” l’on. Ascani rispose: “Testa a testa Letta-Zanetti. Però Letta è milanista. Direi quindi Zanetti”.
Componente della Commissione Cultura.
-
Presenze 82.85%
-
Indice produttività 30,02
FABIOLA ANITORI (NcD)
Approdata nel 2014 ad Area Popolare, dopo aver polemicamente abbandonato a pochi mesi dall’elezione il Gruppo M5S, la Senatrice Anitori insegna Biologia al Liceo Scientifico Labriola di Ostia.
Nell’agosto del 2013 l’Espresso e Repubblica.it le dedicarono un ironico trafiletto della serie “Chi l’ha visto?” per un lungo periodo di assenze, verificatesi dopo che aveva espresso assieme ad altri fuoriusciti dal partito di Grillo il voto di fiducia al Governo Letta.
Componente commissione Sanità
-
Presenze 38.33%
-
Indice produttività 30,01
Facebook Comments