HomeSaranno FamosiTiziana Ciprini, Anna Ascani, Fabiola Anitori

Tiziana Ciprini, Anna Ascani, Fabiola Anitori

TIZIANA CIPRINI (M5S)Tiziana Ciprini  Anna Ascani Fabiola Anitori

Il modello di riferimento é quello di Grillo, del quale nell’ambito del Movimento 5S  viene considerata una sorta di  ”guardiana della rivoluzione”.  Sul profilo Facebook, con  11 mila like, incurante della valanga di critiche, l’on Ciprini continua ad esprimere posizioni tranchant, al limite delle teorie complottiste, nei confronti dell’intervento occidentale e degli Stati Uniti contro l’Isis e il terrorismo islamico. Componente commissione lavoro

  • Presenze 85.13%

  • Indice produttività 117,3

ANNA ASCANI (Pd)  Esordisce in politica 18enne,  come consigliere  comunale a Città di Castello, e a 26 anni  é eletta  a Montecitorio. Presidente Intergruppo Giovani al Consiglio d'Europa. Libri preferiti: Critica della Ragion Pura, I.Kant , e Il Piccolo Principe, de Saint-Exupery, Il vecchio e il mare, E. Hemingway. Musica prediletta: Fabrizio De Andrè, Francesco De Gregori, Negrita, Elio e le storie tese. Film: Million Dollar Baby, Io non ho paura.

Esordisce in politica 18enne,  come consigliere  comunale a Città di Castello, e a 26 anni  é eletta  a Montecitorio. Presidente Intergruppo Giovani al Consiglio d’Europa. Libri preferiti: Critica della Ragion Pura, I.Kant , e Il Piccolo Principe, de Saint-Exupery, Il vecchio e il mare, E. Hemingway. Musica prediletta: Fabrizio De Andrè, Francesco De Gregori, Negrita, Elio e le storie tese. Film: Million Dollar Baby, Io non ho paura.

E’ talmente tifosa dell’Inter che quando un intervistatore le chiese “Scelga fra: Don Milani o Montessori, Bergomi o Mazzola, Letta o Renzi, Mourinho o Zanetti”  l’on. Ascani  rispose:Testa a testa Letta-Zanetti. Però Letta è milanista. Direi quindi Zanetti”.   

Componente della Commissione Cultura.

  • Presenze 82.85%

  • Indice produttività 30,02

 

FABIOLA ANITORI (NcD)

  Esordisce in politica 18enne,  come consigliere  comunale a Città di Castello, e a 26 anni  é eletta  a Montecitorio. Presidente Intergruppo Giovani al Consiglio d'Europa. Libri preferiti: Critica della Ragion Pura, I.Kant , e Il Piccolo Principe, de Saint-Exupery, Il vecchio e il mare, E. Hemingway. Musica prediletta: Fabrizio De Andrè, Francesco De Gregori, Negrita, Elio e le storie tese. Film: Million Dollar Baby, Io non ho paura.

Approdata nel 2014 ad Area Popolare, dopo aver polemicamente abbandonato a pochi mesi dall’elezione il Gruppo M5S,  la Senatrice Anitori  insegna Biologia al Liceo Scientifico Labriola di Ostia.

Nell’agosto del 2013  l’Espresso e Repubblica.it  le dedicarono un ironico trafiletto della serie “Chi l’ha visto?”  per un lungo periodo di assenze,  verificatesi  dopo che aveva espresso assieme ad altri fuoriusciti dal partito di Grillo il voto di fiducia al Governo Letta. 

Componente commissione Sanità

  • Presenze 38.33%

  • Indice produttività 30,01

 

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
31 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
9 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS