HomeLapidiSean Connery in fuga nella leggenda con 007 & c.

Sean Connery in fuga nella leggenda con 007 & c.

La sfida col tempo e con la morte Sean Connery l’ha vinta senza gli effetti speciali di 007. Contemporaneamente all’abbandono del mondo dei vivi da parte delle sue spoglie mortali, Connery, alias James, James Bond, ha infatti iniziato a monopolizzare l’attenzione e le prime pagine di tutti i media del modo.Sean Connery in fuga nella leggenda con 007 & c.

Da vivo veniva ormai ricordato per i compleanni, compreso l’ultimo traguardo ad agosto dei 90 anni, e per  i confronti nettamente sempre a suo a vantaggio con gli eredi sul set della saga di 007.

Da ex vivente entra invece definitivamente nella leggenda di una esistenza sospesa fra pellicole, festival, rassegne cinematografiche, cicli televisivi, reportage, inchieste sull’intelligence e intere biblioteche di articoli sulla sua biografia, gli esordi teatrali, i bicipiti e i modi spicci da ex manovale scozzese, per finire con i bilanci sempre incerti per difetto delle numerosissime conquiste femminili fra una ripresa e l’altra o dietro le quinte.

Una leggenda che si sdoppia per ognuna delle numerose esperienze artistiche di Sean Connery, che anche se ha legato buona parte della carriera al personaggio di James Bond, è stato un ottimo attore di teatro e di tanti altri film di successo. Come evidenziano l’Oscar del 1988 per il ruolo di coprotagonista in The Untouchables, 2 premi Bafta e 3 Golden Globe.Sean Connery in fuga nella leggenda con 007 & c.

Un attore straordinario capace di sganciarsi dal peso di un ruolo preponderante come quello di 007 e in grado di conquistare un successo di critica e di pubblico con film capolavoro come “Il nome della rosa”, “Highlander – L’ultimo immortale” , “Il presidio – Scena di un crimine”, “Indiana Jones e l’ultima crociata”, “Caccia a ottobre rosso”, “Sol levante”.

Nominato cavaliere dalla Regina Elisabetta II nel 2000, Connery non ha mai smesso di sottolineare come il cuore e gli ideali fremessero per la natia Scozia.Sean Connery in fuga nella leggenda con 007 & c.

Davvero un grande simpatico e sempre umanissimo attore che reciterà anche nell’aldilà. In quale ruolo? Quello del tempo, ovviamente. Il tempo dell’eternità delle leggende…Sean Connery in fuga nella leggenda con 007 & c.

 

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3439 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3439 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
29 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
15 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
11 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
7 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS