HomeSelfieCani in ufficio assieme ai dipendenti

Cani in ufficio assieme ai dipendenti

In ufficio col caneCani in ufficio assieme ai dipendenti

L’amore per gli animali è trasversale ed inscindibile dall’orario di lavoro, sostiene l’Assessore alla cultura del Comune di Genova, Elisa Serafini, che sfidando le facili ironie con una serie di regole interne ha consentito ai dipendenti comunali di portare il proprio cane in ufficio, all’interno di Palazzo Ducale, durante l’orario di lavoro.

Amore per gli animali è trasversale ed inscindibile dall’oraio di lavoro sostiene l'Assessore alla cultura del Comune di Genova, Elisa Serafini, che con una serie di regole interne ha consentito ai dipendenti comunali di portare il proprio cane in ufficio, all'interno di Palazzo Ducale, durante l'orario di lavoro elisa serafini
Elisa Serafini

La stessa Serafini porta il suo Benji, un barboncino che fa compagnia a Pixel, Amelia, Simpson e Gioia, i quattro zampe di alcuni dipendenti dell’assessorato.  “Portare il proprio cane nel posto di lavoro – ribadisce Elisa Serafini – migliora il clima tra colleghi e induce le persone a non correre a casa per portar fuori il cane”.

Le uniche limitazioni sono rappresentate dal fatto che i cani dei dipendenti non devono creare disagio: se c’e’ qualcuno che ha paura o è allergico i cani non entrano.

Cani in ufficio assieme ai dipendenti
Palazzo Ducale

La presenza di Benji e degli altri cani a Palazzo Ducale di Genova testimonia un nuovo, e fino adesso unico, esempio in Italia di approccio diverso nei confronti degli animali da parte degli enti locali.

“Una nuova declinazione del vivere con il cane, una sperimentazione che a primavera arriverà  anche nei musei genovesi” afferma l’Assessore Serafini, secondo la quale “l’amore per gli animali diventa un fattore culturale e esce dal target politico che per lungo tempo ha contraddistinto l’animalismo: un amore che non ha colore politico è trasversale ed insieme portabandiera dei diritti degli animali”.Cani in ufficio assieme ai dipendenti

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3453 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3453 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
30 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
8 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS