HomeRisvolti>MeteoEstate bifronte luglio sulla graticola agosto con l’ombrello

Estate bifronte luglio sulla graticola agosto con l’ombrello

 

Estate bifronte luglio sulla graticola agosto con l’ombrelloCaldo record e notti tropicali con temperature equatoriali.  Secondo gli esperti l’estate 2019 sta per aggiudicarsi il primato di estate più calda dal 1880.

Se il giugno ha già messo a segno il record del mese più caldo mai registrato, il peggio infatti deve ancora venire perché il già torrido luglio farà registrare temperature ancora in aumento, con tutta l’Italia percorsa da correnti calde provenienti dall’Africa, per l’anticiclone sub-tropicale, e dalle Azzorre con l’anticiclone azzorriano.

Risultato: temperature in aumento che supereranno i 36°C in diverse località fino a raggiungere i  42°C in Puglia e in Sicilia.Estate bifronte luglio sulla graticola agosto con l’ombrello

A lanciare l’allarme questa volta non sono climatologi o meteorologi ma la multinazionale canadese del settore  fotovoltaico che ha realizzato una specifica analisi secondo la quale l’alto tasso di umidità sarà responsabile di condizioni atmosferiche afose e insopportabili, in particolare nelle grandi città dove la temperatura rimarrà alta anche durante la notte.

Si prevedono notti tropicali per Roma e Milano, temperature da bollino rosso a Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Napoli, Perugia, Rieti, Torino, Venezia, Verona e Viterbo.Estate bifronte luglio sulla graticola agosto con l’ombrello

A sorpresa agosto sarà invece all’insegna delle piogge, in particolare a Ferragosto con piogge fredde in quota, temporali pomeridiani in particolare sulle aree interne, grandinate e trombe d’aria.

Previsioni sulle quali concordano i meteorologi : dopo il clima bollente e a tratti il tempo subirà  un brusco cambiamento cambiamento.Estate bifronte luglio sulla graticola agosto con l’ombrello

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
31 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
9 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS