HomeSelfieLavorare in paradiso cercasi libraio Robinson Crusoe alle Maldive

Lavorare in paradiso cercasi libraio Robinson Crusoe alle Maldive

Un paradiso chiamato lavoroLavorare in paradiso alle Maldive cercasi libraio Robinson Crusoe

In paradiso lavorare non stanca. Tutt’altro. Alla lista dei lavori più belli del mondo si è aggiunta la libreria di Robinson Crusoe alle Maldive. Un’occupazione da sogno in uno degli arcipelaghi più belli del Pianeta

Un bookshop per turisti ricchi e sofisticati in un angolo di paradiso. Paga irrisoria, ma qualità della vita inimmaginabile.

Il posto di lavoro è ancora disponibile nel piccolo punto vendita che Philip Blackwell, rampollo di una facoltosa famiglia di librai inglesi, ha deciso di aprire nel lussuoso resort ecologico di Soneva Fushi alle Maldive

Lavorare in paradiso alle Maldive cercasi libraio Robinson Crusoe
l’editore Philip Blackwell

“La retribuzione è irrisoria, ma i benefici marginali sono ineguagliabili”, ha detto Blackwell al quotidiano inglese The Guardian. “È un lavoro da sogno per molte persone. Se avessi 25 anni, lo farei. ”

Il candidato prescelto dovrà essere a disposizione per un minimo di tre mesi, durante i quali dovrà scrivere “un blog divertente e vivace che cattura sulla la vita particolare di un libraio di un’isola deserta”. E, ovviamente, socializzare con le celebrità e i loro amici in visita nel resort da 20 mila euro a notte, ma ci sono singole da poco meno di duemila, volendo.  Il candidato inoltre deve dimostrare di avere “una passione per i libri, la capacità di coinvolgere gli ospiti di tutte le età”, essere in grado di intrattenere i bambini e organizzare corsi di scrittura creativa per gli ospiti.Lavorare in paradiso alle Maldive cercasi libraio Robinson Crusoe

“Qualcuno che sia creativo e stimolante e che possa avere più persone per condividere il piacere della lettura, che è ciò che le persone amano fare in vacanza”, ha precisato Blackwell.

Una persona fuori dal comune, insomma, che dovrà avere a che fare con una clientela e collezioni altrettanto straordinarie. Il bookshop avrà sugli scaffali un mix di libri che riflettono l’ambiente locale, compresa la colorata vita marina, oltre a titoli che riflettono gli interessi dei turisti facoltosi. Persone altamente istruite, curiose, che vogliono rilassarsi e allontanarsi dalle cose, ma anche coccolarsi. Per questo ci saranno molte prime edizioni, volumi introvabili e altri che solo chi ha soldi da spendere può permettersi.

La libreria è un esperimento per Blackwell, che ha abbandonato la gestione della catena di negozi britannici che porta il suo nome nel 2006, dopo che la famiglia ha venduto l’azienda. Il negozio del resort è un’estensione della catena dilibrerie Ultimate, creata quasi per caso mentre viaggiava per il mondo dopo aver lasciato la società. Dato che era difficile trovare letture adeguate durante le sue vacanze, ha avuto l’idea di creare una catena di librerie per gli hotel-resort. Ora ha più di 250 progetti in tutto il mondo, tra cui oltre 30 hotel e resort di lusso, oltre a una nave da crociera, una riserva di caccia del Kenya e un club privato ​​a Londra.Lavorare in paradiso alle Maldive cercasi libraio Robinson Crusoe

Per la statistica e i curiosi ecco la classifica degli altri fra i più ambiti lavori del mondo, con ottimi stipendi e… anche divertenti. Eccoli, secondo focus.it:

  • Custode di paradisi tropicali

Ha fatto scalpore la notizia di qualche anno fa, quando l’ente australiano per il turismo del Queensland ha cercato il candidato ideale per un posto da custode della splendida Hamilton Island. Stipendio da 75.000 euro all’anno tutto compreso, con annesso anche l’impegno di esplorare l’isola. Su 35.000 candidati è stato scelto il britannico Ben Southall.

Lavorare in paradiso alle Maldive cercasi libraio Robinson Crusoe

  • Collaudatore di alberghi di lusso

Valuta servizi, efficienza e prestazioni degli hotel de luxe nel mondo. E mentre li valuta ci vive…sempre in viaggio da un incantevole super hotel a 10 stelle ad un altro extralusso.

  • Collaudatore di acquascivoli

Deve verificare i sistemi di sicurezza degli scivoli dei parchi acquatici e dei parchi giochi. Dunque viaggia di continuo fra splendide località di vacanza. 

  • Assaggiatore di uova di Pasqua

Per quanto inconsueta, è l’occupazione della signora Alex Emerson-White, che assaggia le uova di pasqua per una nota ditta alimentare britannica. Inoltre, deve anche girare il mondo alla ricerca degli ingredienti migliori per prepararle.

Lavorare in paradiso alle Maldive cercasi libraio Robinson Crusoe
Alex Emerson-White
  • Matematico

Secondo il settimanale Time, è un lavoro perfetto. Unisce ottimo stipendio, superiore a centomila dollari l’anno, e buone possibilità di assunzione in diversi campi, dalla sanità alla tecnologia.

Lavorare in paradiso alle Maldive cercasi libraio Robinson Crusoe

Fonte: Agi

 

Facebook Comments
Gianfranco D'Anna
Gianfranco D'Anna
Fondatore e Direttore di zerozeronews.it Editorialista di Italpress. Già Condirettore dei Giornali Radio Rai, Capo Redattore Esteri e inviato di guerra al Tg2, inviato antimafia per Tg1 e Rai Palermo al maxiprocesso a cosa nostra. Ha fatto parte delle redazioni di “Viaggio attorno all’uomo” di Sergio Zavoli ed “Il Fatto” di Enzo Biagi. Vincitore nel 2007 del Premio Saint Vincent di giornalismo per il programma “Pianeta Dimenticato” di Radio1.
RELATED ARTICLES

AUTORI

Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Gianfranco D'Anna
3458 POSTS0 COMMENTS
Augusto Cavadi
31 POSTS0 COMMENTS
Maggie S. Lorelli
27 POSTS0 COMMENTS
Antonino Cangemi
16 POSTS0 COMMENTS
Adriana Piancastelli
15 POSTS0 COMMENTS
Valeria D'Onofrio
12 POSTS0 COMMENTS
Vincenzo Bajardi
9 POSTS0 COMMENTS
Dino Petralia
4 POSTS0 COMMENTS
Letizia Tomasino
3 POSTS0 COMMENTS
Italo Giannola
1 POSTS0 COMMENTS
Francesca Biancacci
1 POSTS0 COMMENTS
Arduino Paniccia
0 POSTS0 COMMENTS
Michela Mercuri
0 POSTS0 COMMENTS
Mauro Indelicato
0 POSTS0 COMMENTS
Leandra D'Antone
0 POSTS0 COMMENTS